Cinema: i film da vedere nel weekend

Batman vs Superman, Heidi, Un paese quasi perfetto. Ecco cosa c'è in sala nel fine settimana di Pasqua
Cinema: i film da vedere nel weekend© AP
2 min

Sfida impossibile tra supereroi in questo fine settimana al cinema. Molti i film interessanti in programmazione, ma partiamo da “Batman vs Superman: Dawn of Justice” che se la comandano in sala, nel weekend pasquale, mettendo a confronto due supereroi amati dai bambini e degli appassionati di fumetti. Ha diviso la critica la pellicola che vede scontrarsi Ben Affleck, l'uomo pipistrello, e Henry Cavill il moderno salvatore di Metropolis.

Un altro mito dei cartoni arriva sul grande schermo: Heidi. Ha deliziato l'infanzia di tante generazioni e ora ritorna nella versione cinematografica diretta da Alain Gsponer. Ispirato all'originale di Johanna Spyri, la pellicola è fedele al romanzo e racconta le vicende dell'orfanella svizzera così come abbiamo imparato a conoscere nel cartone animato di Hayao Miyazaki.

Dopo il grande successo del primo film ritorna anche “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”, il sequel di un successo che allora costò 5 milioni incassandone quasi 400. 

Fabio Volo, Carlo Buccirosso e Miriam Leone saranno sugli schermi con “Un paese quasi perfetto”, mentre Vincente Cassel emozionerà in “Un momento di follia”, remake dell'omonima pellicola diretta da Claude Berri nel 1977 sulle goffaggini e gli inebetimenti maschili davanti al desiderio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA