Jeeg Robot super nominato ai David su Sky

In diretta su Sky, il film di Mainetti ambientato a Roma sarà ai 60esimi Oscar italiani con ben 16 nomination
Jeeg Robot super nominato ai David su Sky© ANSA
2 min

Uscito nelle sale il 25 febbraio scorso "Lo chiamavano Jeeg Robot" è il super nominato ai prossimi David di Donatello del 18 aprile. Ben 16 le nomination agli Oscar italiani, per la prima volta in diretta Sky, per il film di Gabriele Mainetti divenuto di culto dopo il grande successo ottenuto in sala incassando 2.663.202 di euro. Alla premiazione se la dovrà vedere con un altro campione "Non essere cattivo", già scelto come titolo italiano in corsa agli Oscar.

Sky trasmetterà la premiazione dei David in diretta, in stile hollywoodiano come siamo abituati per gli americani Golden Globe e Oscar, tagliando quest'anno il traguardo della 60esima edizione. La cerimonia sarà preceduta, accompagnata e seguita da produzioni speciali, approfondimenti e una programmazione dedicata allo storco premio. Un modo per ripercorrerne la storia, i film e le curiosità.

Oltre ad alcuni riconoscimenti tecnici, tra le nomination che interessano il film sul supereroe all'italiana ci sono: Miglior regista esordiente (Mainetti), Miglior attore protagonista (Santamaria), Miglior attrice protagonista (Ilenia Pastorelli), Miglior attrice non protagonista (Antonia Truppo) e ovviamente Miglior attore non protagonista (Luca Marinelli).


© RIPRODUZIONE RISERVATA