Stefano Accorsi al cinema "veloce come il vento"

L'attore bolognese torna sul grande schermo col Fast&Furious italiano insieme all'esordiente Matilda De Angelis
Stefano Accorsi al cinema "veloce come il vento"© LaPresse/LaStefano Colarieti
1 min

Sulle tracce di campioni di incassi come Fast & Furious, in Emilia Romagna una vicenda familiare al limite di velocità. Torna al cinema Stefano Accorsi con il film Veloce come il vento, ambientato in un Emilia Romagna terra di motori e velocità. È soprattutto la storia di Giulia De Martino, sullo schermo l'esordiente Matilda De Angelis, proveniente da una famiglia che da generazionisforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talentoeccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida delpadre Mario.

Il regista Matteo Rovere spiega come “Veloce come il vento” sia un film d’azione, ma anche e soprattutto di personaggi, approfonditi, ispirati a fatti e incontri reali. «Nei racconti del meccanico Tonino (interpretato da Paolo Graziosi) i piloti non erano campioni, ma eroi, e le macchine non correvano, volavano, e io volevo ricreare quell’atmosfera leggendaria che Tonino trasmetteva attraverso i suoi emozionanti racconti».

Il cinema italiano si mette in pista, grazie anche al sostegno di Stefano Accorsi, che nel film interpreta proprio Loris, personaggio grazie al quale torna ausare il dialetto natio, essendo lui di Budrio vicino Bologna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA