Al cinema nel weekend: i film da vedere

Ce n'è per tuttti a partire con lo sport, la fantasia e gli eventi storici. Protagonisti Charlize Theron, Stefano Accorsi e l'atleta Jesse Owens
Al cinema nel weekend: i film da vedere© LaPresse
2 min

Andiamo a vedere insieme cosa c'è al cinema questo weekend. Per gli appassionati di sport c'è "Race, il colore della vittoria". Il regista Stephen Hopkins racconta la storia dell'atleta James Cleveland “Jesse” Owens, protagonista della velocità negli anni '30. Americano riesce a partecipare alle Olimpiadi di Berlino del 1936, anno della politica epurazione razziale di Hitler che divide il Comitato Olimpico Americano. Owens, se parteciperà, non potrà non vincere.

Sempre di sport si parla in Veloce come il vento con Stefano Accorsi e l'esordiente Matilda De Angelis, esplosa nella fiction di Rai1 Tutto può succedere. Il film di Matteo Rovere ricalca la scia del successo americano Fast&Furious. Non racconta però solo di automobilismo ma anche di una famiglia e personaggi realmente esistiti. Un genere a sorpresa per il cinema italiano abituato a pellicole di stampo assai diverso, ma che ultimamente, lo abbiamo visto Lo chiamavano Jeeg Robot, sta prendendo una piega nuova e interessante.

Adatto ai bambini come ai grandi, amanti del genere fantasy, torna la regina cattiva di Biancaneve nel prequel "Il cacciatore e la regina di ghiaccio", la storia di Ravenna, la perfida matrigna che uccide mariti per usurpare i regni. Quando  lo specchio magico rivela alla bella Charlize Theron che la figlia di sua sorella Freya sarà molto più bella lei, deciderà di ucciderla, ma questa scatenerà nella madre della bimba la magia nera che la trasforma in una regina di ghiaccio. 

Da non perdere neanche il film di Renzo Martinelli, Ustica. Il regista italiano torna al cinema con un lavoro frutto di accurati studi, che ricerca con impegno una verità non di comodo, in cui si ripercorrono le cause dell'incidente che coinvolse l'aereo DC9 della compagnia Itavia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA