Boldi e Tortora, La coppia dei campioni al cinema

Da stasera i due comici tornano in sala con la nuova commedia diretta da Giulio Base
Boldi e Tortora, La coppia dei campioni al cinema© ANSA
2 min

Oggi in sala il nuovo film di Giulio Base interpretato da due dei migliori comici italiani: Massimo Boldi e Max Tortora. La coppia dei campioni è una commedia divertente che vede improvvisamente avvicinarsi due universi agli antipodi tra loro: uno il direttore marketing dell’azienda posseduta dalla moglie, milanese e milanista, (Boldi) e l’altro un magazziniere, sempre nella stessa azienda, anti-capitalista di Roma tifoso della “Magica” (Tortora). I due vincono un viaggio per andare a vedere la finale di Champions League a Praga.

Il viaggio sarà ricco di imprevisti e ostacoli ai quali i due, che proprio non riescono ad andare d’accordo, devono far fronte insieme, a partire dall’atterraggio di emergenza in Slovenia, per riuscire ad arrivare in tempo alla partita e alla fine diventeranno quasi amici. Le risate sono assicurate anche perché a comporre il cast ci sono anche Anna Maria Barbera e Massimo Ceccherini altri due pezzi da novanta della comicità di casa nostra.

La coppia dei campioni più che parlare di sport parla di sentimenti e di amicizia – come affermato dal duo qualche giorno fa ai microfoni del Corriere dello Sport-Stadio -. I comici, ospiti nella redazione di Piazza dell’Indipendenza, hanno poi rilasciato alcuni commenti sulle loro squadre. Per Boldi l’idolo di sempre è l’olandese Van Basten invece per Giusti non ci sono dubbi è Francesco Totti e invita il presidente Pallotta a rinnovargli il contratto. 

Durante la presentazione del film i due attori hanno divertito tutti i giornalisti presenti con battute e imitazioni prima di lasciarsi andare complimenti a vicenda.

Massimo Boldi: «Ho trovato un compagno straordinario. Quando si lavora in coppia ci vuole intesa. È molto complicato creare una coppia cinematografica perché può partire una sfida su chi tra i due sia più comico».

Max Tortora: «Massimo ha 3000 registri. Mi ha stupito il suo passaggio dal lato comico alla commozione. È un sentimentale che lavora col cuore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA