Sette cose da sapere su Capitan America

Oggi ritorna nelle sale il primo degli Avengers: in Civil War è guerra aperta con Iron Man
Sette cose da sapere su Capitan America
3 min

Il giorno tanto atteso è arrivato: oggi nelle sale uscirà il film su Capitan America, InRoma ti propone alcune piccole curiosità sulla pellicola. 

1 Le radici  del conflitto in atto

Captain America: Civil War è il terzo film sul “primo” Avenger e, dopo i due film sui Vendicatori, arriva al culmine il solco filosofico tra Cap e Tony Stark su come gestire il futuro dei supereroi. Gli effetti arriveranno fino al doppio film Avengers: Infinity War in programma nel 2018 e nel 2019. 

2 Le influenze  del film dei  fratelli Russo 

Trattandosi di una sfida soprattutto psicologica, I registi Anthony e Joe Russo hanno rivelato di essere stati influenzati da film come Se7en, Fargo, Il Padrino e alcune cose di De Palma.

3 Dove eravamo rimasti? 

Come al termine di Winter Soldier, Captain America è alla ricerca di Bucky, l’amico che pensava morto ma che poi ha scoperto essere il misterioso “Soldato d’Inverno”.  

4 Più spazio  per Scarlet Witch

Scarlet Witch è sempre più un Avenger, molto legata a Hawkeye e Visio, con cui condivide la “sorgente” dei suoi poteri: la pietra dell’infinito. 

5 Vision e i suoi  limiti

Il personaggi introdotto con Avengers: Age of Ultro, creato da Tony Stark utilizzando la pietra dell’infinito e il suo fedele Jarvis scopre nuovi limiti per i suoi poteri ma soprattutto ha perso il mantello per rendere il suo look più moderno e meno legato ai tempi d’oro del fumetto a stelle e strisce.

6 Black Panther rules

Le anteprime in America e in Italia hanno rivelato un nuovo personaggio molto atteso: Black Panther che avrà un film interamente dedicato a lui nel 2018.

7 Finalmente l’ora di Spiderman

Il ritorno di Spiderman con un nuovo attore, nuovo costume e sostanzialmente un reboot delle sue avventure dopo il successo della trilogia di Raimi e il mezzo fiasco della duologia di Marc Webb con Andrew Garfield. Il nuovo Uomo ragno è interpretato da Tom Holland. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA