In guerra per amore, Pif al Corriere dello Sport.it: «Farei un film sui tifosi»

Il regista e attore, in tutti i cinema dal prossimo 27 ottobre: «Buffon e Totti due icone ma nessuno è insostituibile: anche quando morì Napoleone tutti si chiesero come avrebbero fatto ad andare avanti e invece...»
In guerra per amore, Pif al Corriere dello Sport.it: «Farei un film sui tifosi»
Simone Zizzari
3 min

ROMA - «Io nasco simpatizzante juventino ma dopo Calciopoli ho smesso di interessarmi di pallone però faccio un'eccezione: vado pazzo per la Nazionale azzurra». Pif, attore e protagonista del film 'In guerra per amore' ha una gradita sorpresa al Corriere dello Sport.it. Nella stessa mattinata della sua visita, infatti, era presente nella sede del nostro giornale anche il ct dell'Italia Gimpiero Ventura che lo ha salutato calorosamente scambiando con lui qualche battuta (GUARDA LE FOTO). «Sono sempre stato un grande appassionato dell'Italia calcistica, quando vedo la Nazionale spengo il cellulare e mi trasformo in Fantozzi». 

La passione di Pif però non è solo per la Nazionale, «mi ha sempre incuriositò l'amore viscerale e a tratti eccessivo dei tifosi di calcio. Una volta vidi i traghetti sullo stretto bloccati non per motivi civili o politici ma perché il Messina Calcio era sull'orlo del baratro. Questo paese è fantastico», ci ha raccontato il regista. Questo è solo uno dei tanti aneddoti che ci ha raccontato. 

VIDEO, PIF: «VI RACCONTO IL MIO FILM?»

Vi proponiamo dunque la sua videointervista nella quale parla anche del suo film in uscita, 'In guerra per amore' accanto alla splendida Miriam Leone. L'appuntamento per tutti è al cinema dal prossimo 27 ottobre.

 

VIDEO, PIF: «FAREI UN FILM SUI TIFOSI»


© RIPRODUZIONE RISERVATA