“Qua la zampa!” il nuovo film di Hallström che sostiene OIPA

È da ieri in tutte le sale la commedia che racconta il rapporto tra uomo e cane e contribuisce alla lotta al randagismo. Gerry Scotti presta la voce a Bailey, il protagonista della storia
“Qua la zampa!” il nuovo film di Hallström che sostiene OIPA
2 min

È arrivato da ieri in sala “Qua la zampa!” il film diretto da Lasse Hallström che ci racconta, attraverso una commedia, il rapporto tra uomo e cane. Ma “Qua la zampa!” è anche molto di più che una divertente pellicola, infatti andando comprando il biglietto si potrà sostenere l’OIPA Italia Organizzazione Internazionale Protezione Animali – contribuire attivamente alla lotta al radagismo in Italia.

La regia affidata a Lasse Hallström, regista svedese che torna a riproporre un film sul rapporto tra l’uomo e il cane dopo il successo di Hachiko (2009). Questa volta Hallström ha scelto la commedia per parlare di un tema sempre attuale e nella versione italiana può contare sulla partecipazione di Gerry Scotti, che per la prima volta presta la voce da protagonista ad un film. Gerry infatti darà voce ai pensieri del cane Bailey. Nel cast anche Dennis Quaid e Britt Robertson.

Il nuovo lavoro di Hallström è tratto da un romanzo americano scritto da W. Bruce Cameron dal titolo Dalla parte di Bailey uscito nel 2010 e diventato immediatamente un punto di riferimento per quella che possiamo definire “letteratura canina” e ha conquistato le vendite prima degli Stati Uniti (49 settimane nella classifica dei libri più letti del New York Times) e poi di tanti altri paesi, compresa Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA