Aeffetto Domino, ecco il nuovo film di Fabio Massa

Domani sera al cinema Tiziano verrà presentata la pellicola del regista, in sala anche tutto il cast
Aeffetto Domino, ecco il nuovo film di Fabio Massa
2 min

«Aeffetto Domino è un lavoro a cui sono molto è probabilmente quello che esprime maggiormente il mio modo di esprimermi in immagine». Con queste parole Fabio Massa racconta il suo film Aeffetto Domino che domani, 27 aprile, verrà presentato al cinema Tiziano di Roma. 

Il film, il secondo del regista di corti già presentato in anteprima al Festival del Cinema Internazionale Capri-Hollywood a dicembre 2016, è stato girato tra l'Italia e l'Africa e nel suo cast conta nomi di grande prestigio: Cristina Donadio, esplosa nel ruolo della spietata boss Scianel nella seconda stagione di Gomorra – La serie, Pietro De Silva (La vita è bella, L’ora di religione, Anche libero va bene), Salvatore Cantalupo (lanciato da Gomorra di Matteo Garrone), Mohamed Zouaoui (vincitore del Globo d'oro come rivelazione nel 2011 per I fiori di Kirkuk), Ivan Bacchi (uno dei volti del cinema di Ferzan Ozpetek) e Martina Liberti (Mozzarella Stories, Un Posto al sole).

«Dopo tanti corti apprezzati in tutto il mondo sentivo l’esigenza di raccontare un tema sociale a modo mio. Ci tenevo a raccontare il momento della vita in cui tutto può cambiare». Nella pellicola Massa interpreta Lorenzo, un trentenne che lavora in un’associazione che si occupa di insegnare ai bambini disagiati e tra di loro c’è Kalid che in poco tempo gli trasmette l’amore per il “continente nero”. Così non appena si presenta l’occasione di andare a lavorare in Africa Lorenzo non se la fa sfuggire, ma proprio nel momento più bello della nuova esperienza la sua vita viene sconvolta da una malattia. «Ci tengo a sottolineare che non è una pellicola sulla malattia, voglio raccontare un cambiamento, un nuovo stadio della vita con tutto ciò che ne deriva. Mi piace definirlo un lavoro sui sentimenti, sull’amore». In sala domani sera insieme al regista sarà presente anche tutto il cast del film.


© RIPRODUZIONE RISERVATA