La nuova 690 Duke al Motodays di Roma

Alla Fiera di Roma tutto quello che c'è da sapere sulle nuove Duke KTM e le ultime novità delle due ruote
La nuova 690 Duke al Motodays di Roma
3 min

Il giorno che tutti gli appassionati di moto stavano aspettando sta per arrivare. Da domani fino a domenica 6 marzo la Fiera di Roma apre i battenti alla rassegna motoristica più importante della Capitale e non solo: il Motodays 2016. Tre giorni in cui ci si ritroverà per discutere e per scoprire tutte le novità in fatto di motori. 

A 20 anni dal lancio della prima Duke della casa KTM al Mododays sarà presenterà il nuovo modello 690 Duke 2016. Il monociclindrico più potente del mercato esprime la ragguardevole potenza di 73CV e grazie all'adozione di un contralbero addizionale di bilanciamento, offre un'erogazione fluida e un bassissimo livello di vibrazioni. La versione R invece si distingue dalla standard per un pacchetto performance unico del suo genere: il motore eroga ben 75CV (2 in più della base), grazie anche all'adozione dello scarico Akrapovic, mentre le pinze monoblocco Brembo garantiscono performance e costanza di rendimento a tutti i livelli, anche in circuito. 

Il Motodays, giunto all'ottava edizione, è diventato un punto di riferimento per le case motociclistiche per presentare le nuove moto che usciranno nei prossimi mesi e la casa KTM, oltre al modello 690 e la sorella R, svelerà ai visitatori altre due anteprime mondiali: la KTM 1290 Super Duke GT, un prodotto dedicato al turismo sportivo. Leggera, agile e potente, conta su un ampio equipaggiamento di serie, che la rende veloce e sicura allo stesso tempo: il Motorcycle Stability Control che abbina le funzionalità del C-ABS con quelle del Traction Control. E ancora la 1290 Super Duke R Special Edition, che rispetto alla sorella di serie garantisce un'esperienza di guida unica e un look&sound che non possono passare inosservati. 

Non mancheranno ovviamente i grandi colossi di tutto il mondo come DucatiBMW Italia, HondaSWM, una casa motociclistica nata da poco ma che trae ispirazione dal passato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA