La Pasqua autentica opera d’arte a Euroma 2

Al Centro Commerciale in via Cristoforo Colombo, gusto e glamour si fondono nella terza edizione della rassegna MassArt "Ego!"
La Pasqua autentica opera d’arte a Euroma 2
2 min

Un percorso e un’indagine sui temi del gusto, del glamour e di tutto ciò che fa tendenza, si intrecciano domani 17 marzo al Centro Commerciale Euroma 2 con un unico comune denominatore: l’arte. Prosegue con la terza edizione a tema pasquale la rassegna MassArt “Ego!” che fino al 26 marzo festeggerà la Pasqua con uova decisamente artistiche. Tra il piano terra ed il primo piano del centro commerciale, la rassegna ideata e curata da Pier Luigi Manieri, avrà lo scopo di avvicinare il grande pubblico ai temi dell'arte declinata in tutte le sue forme. Il soggetto di questa edizione è l'Ego, inteso come sfera della consapevolezza e ricerca di sé, e come rapporto tra sé e gli altri.

Come abbiamo detto prima non potrà mancare uno dei protagonisti più gioiosi e simbolo della rinascita: l'uovo che quest'anno porta la firma di tre grandi artisti: Giampaolo Atzeni, Lucio Fabale e Emiliano Yuri Paolini che si alterneranno alla decorazione di un uovo gigante insieme agli studenti del quinto anno del liceo artistico “Caravaggio”. Non mancheranno, infine, le attività per i più piccoli: sabato 26, oltre a ultimare l'uovo, verranno regalate al pubblico sorprese di cioccolata e i bambini potranno festeggiare in anticipo la Pasqua partecipando a un laboratorio ludico-didattico per divertirsi e creare il loro uovo giocattolo.
Eleonora Albrecht, attrice e fashion tutor del programma di Rai2 Detto Fatto, sarà madrina d’eccezione seguita da pittori, performer, truccatori e fotografi tra cui Guido Ricci che allestirà uno shooting per le ragazze iscritte al concorso “Modelle per un giorno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA