Libri come...una grande festa a Roma

Dal 18 al 20 l'Auditorium del Parco della Musica si trasformerà in una grande biblioteca in cui incontrare gli idoli della letteratura
Libri come...una grande festa a Roma

Per tre giorni gli spazi dell'Auditorium del Parco della Musica saranno invasi da lettori, addetti ai lavori, studenti, curiosi italiani e stranieri per partecipare alla settima edizione di “Libri come, la grande Festa del Libro e della Lettura di Roma”, uno dei momenti più attesi della programmazione della Fondazione Musica per Roma che ormai da sette anni coinvolge tutti gli appassionati della lettura e non solo.

Un'evento unico nel suo genere, una festa per scrittori e lettori che con l'occasione possono incontrarsi e confrontarsi sulla letteratura e sulla cultura mondiale. Negli ultimi anni l'evento ha affrontato temi chiave come il futuro del libro, l'Europa, il lavoro, la scuola. Il titolo di quest'anno “Roma e le altre (città)” introduce uno dei tempi più attuali del dibattito contemporaneo e anche uno dei motivi ispiratori più affascinanti della letteratura.  

Presenti ospiti internazionali che racconteranno a modo loro le principali metropoli contemporanee e l'arte del raccontare storie, come altrettanti ospiti italiani che focalizzeranno l'attenzione sulle città di Milano e Roma negli incontri: Come Milano – Roma, Come Roma, realtà e romanzi, Come Roma criminale, Come Roma: dalla tv a Twitter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA