A Roma si va di corsa

Dopo la Maratona nella Capitale domenica è prevista la diciottesima edizione dell'Away Appia Run
A Roma si va di corsa
2 min

E’ trascorsa solo una settimana dalla Maratona di Roma ma nella Capitale non si smette di correre e domenica ci sarà l’appuntamento con la storia dell’Away Appia Run 2016. La corsa, giunta alla diciottesima edizione, attraverserà i luoghi più belli della città capitolina: dopo aver preso il via dallo Stadio delle Terme di Caracalla gli atleti percorreranno la Regina Viarum fino alla Tomba di Cecilia Metella per poi immergersi nello splendido scenario del Parco della Caffarella e tornare, sempre attraverso l’Appia Antica, allo Stadio delle Terme dove è previsto l’arrivo della corsa.

Come ogni anno ci sarà una prova competitiva e non per i più allenati di 13 chilometri ma anche quella di 4 ideata per coloro che si cimentano per la prima volta nella corsa. Inoltre la manifestazione sarà ancora una volta testimonial nella campagna “Alchol Prevention Race”, per la prevenzione dell’abuso dell’alcool nelle giovani generazioni, promossa dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità.  

L’Appia Run avrà un prologo dedicato anche ai più piccoli: sabato dalle ore 15, sempre allo Stadio delle Terme di Caracalla, i ragazzi si sfideranno in una prova di velocità sulla pista finalmente rinnovata del “Nando Martellini”, la gara ormai conosciuta con il nome di “Fulmine dell’Appia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA