Ecco il cast del Concertone

Tutti gli artisti presenti al Concerto del Primo Maggio, quest'anno condotto per la prima volta da Luca Barbarossa
Ecco il cast del Concertone
2 min

Torna il tradizionale appuntamento con il Concertone del Primo Maggio promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, in occasione della Festa dei Lavoratori, raduna dal 1990 migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano in una giornata di festa e musica. L’edizione 2016 sarà condotta per la prima volta da Luca Barbarossa.

Ovviamente la musica sarà la protagonista indiscussa della giornata con artisti di fama nazionale e internazionale che si alterneranno sul palco in Piazza San Giovanni. 

Ecco gli artisti che si esibiranno: Skunk Anansie, Max Gazzè, Vinicio Capossella con i Calexico, Asian Dub Foundation, Salmo, Marlene Kuntz, Tiromancino, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Dubioza Kolektiv, Tullio De Piscopo, Gary Dourdan feat. Nina Zilli, Nadam Perturbazione feat. Andrea Mirò, Raiz, Mesolella Rossi, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia per Remo Remotti, Maldestro, Thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli (Kutso) e non si escludono ulteriori presenze dell’ultim’ora.  

Prima dell’inizio del concerto troveranno spazio anche i 3 finalisti del contest dedicato alle nuove proposte artistiche del Concerto del Primo Maggio, 1MNEXT 2016. I 3 posti disponibili sul palco del Concertone  usciranno tra il 22, 23 e 24 aprile dal Contestaccio di Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA