Il Tatoo torna nella Capitale

Dal 6 all'8 il Palazzo dei Congressi ospita la diciassettesima edizione della convention internazionale dei tatuaggi Expo Roma
Il Tatoo torna nella Capitale
2 min

Dopo il grande successo della scorsa stagione dal 6 all'8 il Palazzo dei Congressi torna ad ospitare la diciassettesima edizione dell'International Tattoo Expo Roma che quest'anno si troverà nel pieno centro dell'EUR dove sfrutterà ben due piani interi dell'enorme palazzo.

L'evento si conferma come una delle più importanti convention di tatuaggi, ormai sempre più simbolo della cultura artistica del XXI secolo, anche soprattutto alla luce dei darti raccolti dall'Istituto Superiore di Sanità nel 2016: circa sette milioni di persone, il 12,8% della popolazione, hanno deciso di scrivere indelebilmente qualcosa sulla propria pelle.  

Gli obiettivi della manifestazione sono quelli di informare sulle precauzioni di carattere igenico sanitario e molto altro. Ma i tatuaggi saranno solo il filo conduttore del festival che alternerà sul palco spettacoli, dalla pole dance al fachirismo, al burlesques, e poi arte e tanta musica

Il prestigio della manifestazione è confermato anche dal livello artistico dei tatuatori presenti e dagli ospiti famosi con la passione per i tatuaggi. Nella scorsa edizione, infatti, hanno partecipato all'evento il giocatore della Roma Radja Nainggolan, l'attrice e artista Asia Argento, e il comico Youtuber romano Damiano Er Faina. Tra i 500 artisti presenti i più importanti ci sono: Alex De Pase, Javi Castano, Marco Manzo, Kaz Bham, Danny Birtwistle, Dani Granados, Halo e Lydia Bruno, Nikola Boskovic, Miguel Boigues, Javi Metetintas, Stefano Alcantara, Nikola Boskovic, Michele Agostini, Giove Cr, Meng Xiangwei, Marianna Bevilacqua, Oleg Medvedev, Mojo, Mikalai Losik, Chiro Hori, Giulia Bongiovanni, Antonio Proietti, Andrea Lanzi, Vittorio Mustacchio, Bob Tyrrell, James Kern e Rinzin.


© RIPRODUZIONE RISERVATA