A Villa Borghese torna Piazza di Siena

Cinque giorni di gare per l'84esima edizione del concorso ippico tra modernità, tradizione e glamour
A Villa Borghese torna Piazza di Siena
2 min

Un appuntamento storico per Roma e l’equitazione: Piazza di Siena è arrivata all’edizione numero 84. Dal domani fino a sabato 29 maggio all’interno di Villa Borghese, in uno dei più grandi e celebrati parchi pubblici della Capitale, tanto sport ma anche divertimento e spettacolo. Piazza di Siena è l’evento più importante del panorama jumping mondiale e sarà la cornice dove si sfideranno i migliori cavalieri internazionali in vista delle prossime Olimpiadi di Rio. I temi dominanti per questo 2016, come affermato nella conferenza stampa di presentazione dal presidente della FISE Vittorio Orlandi, sono modernità, tradizione e glamour. Non mancheranno come ogni edizione i caroselli che come al solito rappresentano i momenti più affollati del concorso, a sfilare, tra venerdì e domenica, saranno i Lancieri di Montebello, del Reggimento dei Carabinieri a cavallo e dei ragazzi di Villa Buon Respiro. Per questa edizione ci sarà ancora più attenzione per quanto riguarda il decoro del parco e dell’ambiente con il commissario straordinario di Roma, Francesco Paolo Tronca, ha rassicurato tutti firmando un protocollo con l’organizzazione che al termine della manifestazione dovrà lasciare Piazza di Siena come l’ha trovata.

Durante i cinque giorni di gare stand e ristoranti popoleranno Villa Borghese con tante proposte enogastronomiche come il Food Trusk Fest, promosso da Vinòforum

Altra grande novità della nuova edizione è rappresentata dalla cultura che quest’anno si associa a Piazza di Siena con una bellissima iniziativa che costituisce anche una grande opportunità: ingressi gratuiti o fortemente scontati e visite guidate organizzate ad hoc nei poli museali limitrofi alla piazza come i Musei Bilotti e Canonica e la Galleria Nazionale Arte Moderna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA