Oggi a Euroma2 si festeggia la primavera

A partire dalle 15 tanti appuntamenti per tutta la famiglia animeranno il centro commerciale
Oggi a Euroma2 si festeggia la primavera
2 min

Dalle 15 in poi il centro commerciale Euroma2 festeggia la primavera con una serie di appuntamenti dedicati a tutta la famiglia. Canti, balli, musica e tanti progetti che coinvolgeranno anche i più piccoli. L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio, ASL Roma2, l’Assessorato alle politiche sociali e educative del Municipio IX Roma Eur e l’ASL.

La musica sarà tra le protagoniste della giornata con due eventi: il primo con La Corale De I Fringuelli, diretta dal Maestro Marina Mango e il secondo appuntamento con il Coro Argento Vivo del Centro Anziani “Benedetto Rossi” di Trigoria, diretto dal Maestro Antonella Ascani.

Nella Festa di Primavera ovviamente non poteva mancare un richiamo alla natura con l’esposizione urbana degli orti partita già lo scorso dal 26 maggio nella Galleria del centro. L’iniziativa “Dalla Terra alla Terra – Il compostaggio con il sistema Colimbro” è inserita nel progetto di educazione ambientale sostenuto dalla Regione che coinvolge le scuole d’infanzia e primarie. 

Vi sarà anche la premiazione del progetto Cyber Nonno 2.0 un'iniziativa che ha l’obiettivo di far conoscere agli anziani “una nuova dimensione ricca e divertente, quella della navigazione nella rete” e che vede come “insegnanti digitali” le bambine e i bambini della scuola “Pallavicini”. Infine altro momento da non perdere è quello proposto da Lucky Time che porta a Euroma l’Arteterapia l’insieme di tecniche e metodologie che utilizzano le attività artistiche, in questo caso la danza, come  strumenti terapeutici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA