ItalRobot, il nuovo robot didattico per bambini

Domani al teatro di S.Rita appuntamento ufficiale dell'European Maker Week per diffondere l'educazione tecnologica e formare nuovi giovani
ItalRobot, il nuovo robot didattico per bambini
2 min

Sarà presentato domani presso il Teatro di S.Rita a Roma durante ITALMAKER, evento di tecnologia robotica per bambini dai 4 ai 16 anni promosso ItalMaker-Accademia dei Giovani Inventori” e appuntamento ufficiale dell’EUROPEAN MAKER WEEK, il nuovo robot didattico per bambini: “ItalRobot”.

Sarà un appuntamento completamente gratuito dedicato alla creatività e all’innovazione tecnologica per i più giovani che si articolerà con workshop, laboratori e aree dimostrative. Sensibilizzare i giovani all'utilizzo consapevole della tecnologia, presentare alle scuole nuove strumentazioni per la didattica e infine diffondere conoscenza tecnologica. Questi gli obiettivi della manifestazione durante la quale saranno presentati numerosi progetti utili a trasmettere maggiori competenze ai bambini e formare i giovani sulle professioni del futuro.

Insomma una giornata all’insegna della tecnologia, del divertimento e dell’educazione come spiega il Presidente di Italmaker Emiliano Gatti «Siamo orgogliosi di poter organizzare un evento riconosciuto a livello internazionale nel cuore della periferia di la manifestazione darà spazio a tantissime iniziative per incentivare l’educazione tecnologica e formare i giovani sulle professioni del futuro».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti