Vinòforum – Lo Spazio del Gusto nella Capitale

Sul Lungotevere Maresciallo Diaz dieci giorni di attività con degustazioni, showcooking, laboratori, lezioni didattiche e molto altro
Vinòforum – Lo Spazio del Gusto nella Capitale
2 min

È scattata l’ora di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, uno degli eventi enogastronomici più importanti della Capitale. Dieci giorni, dal 10 al 19 giugno, in cui sul Lungotevere Maresciallo Diaz centinaia di cantine vitivinicole, grandi chef e maestri pizzaioli saranno impegnati con degustazioni, showcooking, laboratori, lezioni didattiche e molto altro per la XII edizione della kermesse che si preannuncia indimenticabile.

Ad accompagnare le degustazioni dei più rinomati prodotti delle aziende vitivinicole ci penseranno ogni sera i momenti dedicati all’alta cucina con Cantine da Chef International Edition, Chef’s Table e
La Pizza dei Maestri Gourmet. Invece nell’area dei Temporary Restauran 16 ristoranti italiani e 4 cucine internazionali si avvicenderanno ogni due giorni.

Una delle novità dell’edizione 2016 è rappresentata da Vinòforum Factory uno spazio creato per studiare e approfondire le tematiche del mondo del vino e diffondere la giusta cultura del bere. In questa cornice si potrà accedere a esclusivi Speed Tasting, degustazioni face to face con un sommelier professionisti, e wine&food lover, degustazioni guidate da esperti personaggi del panorama vitivinicolo. Infine non mancherà uno spazio dedicato ai più giovani (under 28) con tante attività pratiche e teoriche per far conoscere meglio il variegato universo enoico: il servizio, le etichette, i vitigni, la figura del sommelier, l’abbinamento con il cibo, le tecniche di degustazione. Obiettivo: informare, sfatare tabù, bere bene e in maniera consapevole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA