Domani a Roma l’Internation day of Yoga

La Libertas e l'Unione Induista Italiana celebrano al CONI una giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione sociale
Domani a Roma l’Internation day of Yoga

Martedì 26 giugno la Libertas e l’Unione Induista Italiana celebrano, martedì 21 giugno 2016 a Roma, nel Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” del CONI la Giornata Internazionale dello Yoga proclamata dall’ONU su proposta del Primo Ministro dell’India Shri Narendra Modi. L’evento, patrocinato da Coni e dall’Ambasciata dell’India a Roma, ha in programma molti appuntamenti a partire dalla mattina con incontri, convegni e happening di yoga all'aperto. La giornata vuole promuovere la disciplina e l’integrazione integrazione fra lo sport e lo yoga - quale antidoto contro il disagio psicosociale della nostra contemporaneità - per qualificare la risposta alla domanda emergente di una migliore qualità della vita.

Inoltre la Libertas e l’Unione Induista Italiana – impegnate nelle politiche dell’ascolto e dell’accoglienza - ritengono di alto profilo il protocollo di intesa sottoscritto recentemente dal Ministero dell’Interno e dal CONI “per la diffusione, la pratica e l’implementazione di attività sportive a favore dei minori stranieri ospiti del sistema di accoglienza nazionale”. Pertanto lo sport e lo yoga promuovono il dialogo dell’inclusione sociale fra le diversità e costituiscono un presidio etico invalicabile contro il nichilismo devastante dei fondamentalismi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA