IN Roma

Eventi

Vedi Tutte
Eventi

La musica del Coca Cola Summer Festival infiamma la Capitale

La musica del Coca Cola Summer Festival infiamma la Capitale

Dal 23 al 26 giugno torna l'evento musicale più amato dai giovani. Tanti i big sul palco di Piazza del Popolo e tra loro verrà eletta la Canzone dell'estate 2016

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 22 giugno 2016 14:50

Riparte il Coca-Cola Summer Festival – il gusto dell’estate, l’imperdibile appuntamento con la musica nazionale e internazionale, che si terrà dal 23 al 26 giugno a Roma, con ingresso gratuito, in Piazza del Popolo. L’evento, che ormai ha preso il posto del classico Festivalbar, sarà condotto da Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini, speaker di RTL, affiancati da Rudy Zerbi, e potrà essere seguito in diretta su radio RTL 102.5; sarà inoltre registrato e mandato successivamente in prima serata su Canale 5.

Ogni sera saliranno sul palco alcuni dei migliori artisti della scena musicale nazionale e internazionale e in ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato il brano vincitore della tappa (votato dal sito di RTL 102.5) e nell’ultima giornata si eleggerà il vincitore finale che riceverà il “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2016”.

Come da tradizione ci sarà anche la sfida tra 6 giovani cantanti emergenti: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra. A votare i più bravi saranno i “big”, ospiti delle serate che nel corso dei primi tre appuntamenti sceglieranno il vincitore della tappa. I tre finalisti si sfideranno in occasione dell’ultimo appuntamento, durante il quale sarà eletto il vincitore del “Coca-Cola Summer Festival - il gusto dell’estate”, vinto lo scorso anno da Alvaro Soler.

Tra i “big” di quest’anno sul palco saliranno i 4 coach di “Amici”: Emma Marrone con “Il paradiso non esiste”, il duo J-Ax/Fedez e la loro “Vorrei ma non posto”,  Elisa con “Love me forever” e Nek con il brano “Uno di questi giorni”. In più saranno presenti tanti altri artisti con le loro ultime hit a partire da Alessandra Amoroso, Annalisa, Francesca Michielin, Emis Killa Marco Mengoni e molti ancora. Ospiti d'eccezione Zucchero, Biagio Antonacci e i Pooh.

Articoli correlati

Commenti