Stasera a Roma torna Birròforum

Sul Lungotevere Maresciallo Diaz quattro giorni con il Festival della birra artigianale e del cibo da strada
Stasera a Roma torna Birròforum
2 min

Stasera scocca l’ora di Birròforum 2016, il Festival della birra artigianale e del cibo da strada. Dal 24 al 29 giugno 40 birrifici artigianali e 20 artigiani del cibo da strada invaderanno i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina). Tanta birra e tante deliziose pietanze da gustare ma non solo, l’edizione 2016 di Birròforum prevede anche molte altre novità tra cui la presenza di buyer nazionali e internazionali che saranno presenti per entrare in contatto con le migliori realtà italiane del mondo della birra artigianale. Infatti in questi giorni arriveranno a Roma 15 imprenditori da Paesi come Germania, Svizzera, Gran Bretagna Canada, Giappone, Cina, Brasile e Stati Uniti a dimostrazione del fatto che la birra artigianale italiana è un prodotto di qualità che suscita interesse in tutto il mondo.

Insieme ai consueti corsi di degustazione, abbinamento e avvicinamento alla birra, i classici giochi vintage e due aree “bar dello sport” in cui sarà possibile seguire gli Europei di calcio e tifare tutti insieme gli azzurri lunedì pomeriggio contro la Spagna. Per gli esperti sono in programma incontri giornalieri con mastri birrai per imparare e approfondire le tecniche di degustazione e per essere aggiornati sulle novità del mondo della birra.

Nei quattro giorni di Birròforum i birrifici si divideranno in due tranche: dal 24 al 26 giugno toccherà a Turbacci, Soralama, Ritual Lab, Oxiana, Insieme Birra, I Beer, Baladin, Casa Veccia, Birrificio Sant’Andrea, Birrificio di Cagliari, Birrificio del Doge, Birradamare, Birra Losa, Hibu, Birra 100venti, Beer-Fellas, Palabrauhaus, Mashout. Dal 27 al 29 giugno spazio a Saragiolino, VentiTre, 250-altaquota, East Side, Tolerium, Sti Malti, Il Gladiatore, Itineris, Mastri Birrai Umbri, Birrificio Castelli Romani e Birra del Borgo. Per accompagnare la birra il miglior cibo di strada grazie a Bistrot 64, Pork-n-roll, Mr Doyle, Trapizzino, Birretta and wine, Freeto, Konopizza, Foodbox, Renzini, Quelli della Bombetta, Sto bene Roma, Bee Fry e The Vain Sheep.


© RIPRODUZIONE RISERVATA