IN Roma

Eventi

Vedi Tutte
Eventi

Tutto il meglio del supplì in un festival

Tutto il meglio del supplì in un festival

Dal 15 al 17 luglio Eataly ospita il primo attesissimo evento dedicato al re dello street food romano tra tradizione e nuove tendenze

Sullo stesso argomento

 

giovedì 14 luglio 2016 11:40

Che il supplì fosse una delle pietanze ‘street food’ più amate dai romani lo si era capito già da anni. Il supplì, tra le vie della Capitale, è una vera istituzione, per quanto non antichissima. È  probabile che il suo nome derivi dal francese ‘surprise’ proprio per il suo effetto sorpresa con il gustoso ripieno. Per molti è una semplice ‘palla’ di riso, per altri è un simbolo, un’icona.Un tempo lo si trovava per i vicoli di Roma dentro qualche pentola bollente. Oggi è facile trovarlo anche nei menù dei ristoranti più chic. Di certo il supplì, per sua natura, va mangiato rigorosamente con le mani e possibilmente per strada e in compagnia.Sempre più metro di giudizio per classificare le pizzerie romane (se non è buono, non sarà buona la pizza) il supplì per i romani è vera poesia, un tesoro per il quale essere orgogliosi tanto da ideare un Festival a lui dedicato con momenti di gloria e celebrazione.

Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, per la gioia dei romani e non solo, si terrà il primo Supplì Festival organizzato da Eataly Roma (terzo piano, piazza XII Ottobre 1492, zona Garbatella), in collaborazione con Tastreet. Tre giorni completamente dedicati a sua maestà ‘Supplì’ rivisitato con nuove e interessanti ricette. Il terzo piano di Eataly ospiterà dunque le realtà più importanti del mondo del supplì, andando alla ricerca di vecchie tradizioni e nuove tendenze con supplì per ogni palato, anche per vegani e celiaci.Nel corso della manifestazione sono previste degustazioni, corsi, showcooking per un fine settimana da veri appassionati.

Un intero weekend che vedrà coinvolti i principali creatori di supplì e buongustai che non rinunceranno alla prima esclusiva commemorazione, della palla di riso più ghiotta mai creata dall’uomo.

Articoli correlati

Commenti