IN Roma

Eventi

Vedi Tutte
Eventi

Surf Expo, in arrivo un'onda di show

Surf Expo, in arrivo un'onda di show

Dal oggi fino a domenica a Santa Severa la 18a edizione della manifestazione dedicata alla "tavola". Insieme all'organizzatore e recordman italiano Marcianò ospite d'eccezione McNamara

Sullo stesso argomento

 

venerdì 22 luglio 2016 12:52

Ritorna anche quest’estate il grande spettacolo sulle onde a Santa Severa, ritorna questo da oggi a domenica 24 luglio, Italia Surf Expo, manifestazione ideata dal campione Alessandro Marcianò che quest’anno giunge alla 18a edizione ed è dedicata al mondo del Big Wave Riding, ai cacciatori di onde giganti. Tra questi, Garrett McNamara, il campione hawaiano che ha scritto il suo nome nel Guinness dei Primati “cavalcando“ un’onda di 23 metri a Nazarè in Portogallo, torna sulla spiaggia di Santa Severa a distanza di tre anni dalla sua prima apparizione. «Sarà un grande ritorno, di quello che considero il mio mentore. È grazie a lui, che ha sempre creduto in me, se ho cavalcato un’onda di 18 metri (record italiano, ndr) nella grande mareggiata del dicembre scorso in Portogallo» confessa Marcianò che annuncia anche tante novità: «Abbiamo deciso per la prima volta di ospitare una gara di canoa polinesiana, un evento molto spettacolare a colpi di remi tra le onde. Un’altra grande novità è la tappa del campionato del mondo di Street Workout che vedrà alcuni tra i migliori atleti sfidarsi tra flessioni e performance a corpo libero entusiasmanti».
Come al solito, il programma di Surf Expo sarà ricco di appuntamenti e iniziative capaci di trasferire e concentrare in tre giorni tutto il meglio della Surf Culture nel nostro litorale. Scuole di surf e sup gratuite aperte a tutti, skate e inboard contest con gare adrenaliniche a tempo su paraboliche e dossi, sfide a colpi di freestyle e tanto altro. E la notte si chiude con il Bikini Fashion Show, la consueta sfilata di modelle che presenta i marchi e le tendenze dell’estate, e i Beach Party.
Lo special guest, come già detto, è McNamara, felice di tornare a visitare il litorale laziale: «Ho bellissimi ricordi della mia ultima volta al Surf Expo. È stato l’ultimo viaggio insieme a mia moglie prima della nascita di mio figlio Barel. Le due cose che mi sono rimaste impresse sono il cibo e l’energia della gente che è stupefacente. Ho trovato tante persone sorridenti e pronte a divertirsi. Poi il sole, l’acqua calda e le feste in spiaggia. Ballare bella musica con grandi amici sotto le stelle non ha prezzo. E poi c’è Alessandro, una delle persone più deliziose, vere e genuine che io abbia mai incontrato. Non cerca mai di essere qualcuno o qualcosa che lui non sia. Lui vive dei suoi sogni e delle sue passioni e va avanti a testa bassa seguendo i suoi ideali. Tutti noi dovremmo essere un po’ come Alessandro: fai ciò che ami e sarai per sempre felice».

Articoli correlati

Commenti