Il meglio dell'arte comica a Testaccio

Dal 7 al 18 settembre torna Testaccio Comic Off: 12 teatri aderenti, 80 compagnie e tanti spettacoli ogni sera
Il meglio dell'arte comica a Testaccio
2 min

Testaccio Comic Off è un progetto teso a coinvolgere i principali centri di produzione culturale e numerose attività dello storico rione Testaccio nel quadro di un festival teatrale dedicato esclusivamente alla comicità. 

Con queste poche parole l’organizzazione del secondo festival di teatro comico, organizzato nel rione Testaccio, rende immediatamente chiari gli intenti della manifestazione che prenderà il via mercoledì 7 settembre. Fino a domenica 18 in 12 teatri diversi, a Testaccio nelle zone limitrofe al rione, oltre 80 compagnie provenienti da tutta Italia pronte a rendere onore all’arte comica. 

Teatro Antigone, Teatro dei Conciatori, Teatro di Documenti, Teatro L’aura, Teatro Petrolini, Teatro Portaportese, Teatro Segreto, Teatro Testaccio, Teatro Tordinona, Teatro Trastevere, Teatro Vittoria e Spazio T. Ecco tutti i poli culturali romani che parteciperanno a Testaccio Comic Off.

L’evento prevede una serie di spettacoli contemporanei ogni sera, circa 15 ognuno dei quali verrà poi replicato per due o tre giorni, nelle sale aderenti alla kermesse. Ogni teatro proporrà una rappresentazione differente: dal cabaret alla commedia, dal monologo comico alla commedia musicale e via dicendo. Ad accompagnare gli spettacoli anche una serie di conferenze sull’arte comica e alcune presentazioni di libri e opere sempre sullo stesso tema. 

Gli spettacoli e gli artisti presenti al Testaccio Comic Off saranno osservati da una giuria composta da alcuni dei nomi di spicco del teatro e della critica italiana i quali avranno il delicato compito di decretare alcuni vincitori durante la Notte dei cocci d’oro che si terrà una volta terminato il festival. I premi da assegnare saranno vari e comprendono queste categorie: miglior spettacolo; miglior testo; miglior regia;
miglior attore protagonista; migliore attrice protagonista; miglior attore non protagonista; migliore attrice non protagonista oltre che a una serie di altri premi collaterali.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA