Outdoor Camp: due settimane nel segno dell’arte

Da oggi fino al 15 settembre all'ex caserma Guido Reni 9 incontri per approfondire le nuove tendenze nell'ambito della musica, fotografia e street art
Outdoor Camp: due settimane nel segno dell’arte© Alberto Blasetti
3 min

In attesa dell’inizio della settima edizione di Outdoor Festival 2016, in programma dal 1° al 31 ottobre, torna Outdoor Camp, due settimane di laboratori che si concentrano sulle nuove tendenze in materia di musica, fotografia e street art. Il tutto è inziato ieri con la presentazione della nuova edizione e del nuovo programma che prevede, presso l’ex caserma Guido Reni, una fitta serie di appuntamenti e approfondimenti fino al 15 settembre. 

La manifestazione è stata organizzata grazie al contributo di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE ed è inserita nell’edizione 2016 dell’Estate Romana: “Roma una Cultura Capitale”. Dopo la presentazione di ieri pomeriggio partono oggi le 9 giornate dedicate all’approfondimento culturale all’interno delle quali i partecipanti saranno coinvolti nel processo di ideazione e creazione di opere che saranno poi proposte durante la nuova edizione del Festival.

Il programma di Outdoor Camp prevede incontri pomeridiani, tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00, con l’intento di avvicinare sempre di più il pubblico ai processi di trasformazione delle città e al confronto con l’arte e con alcuni degli artisti che saranno poi protagonisti del Festival in partenza a ottobre. La prima mezzora di ogni giornata consiste in un’introduzione al laboratorio ad opera della curatrice Antonella Di Lullo e del direttore Francesco Dobrovich, mentre la chiusura (dalle 18.30 alle 19.00) lascia spazio allaboratorio fotografico con Alberto Blasetti e Jacopo Pergameno e a quello per ritratto foto video con Caterina Giordano e Francesco Barbieri. 

Il costo per ogni incontro è di 5 euro, con iscrizione minima ad almeno 3 laboratori, mentre l’intero pacchetto, al costo di 45 euro, prevede anche la possibilità (grazie alla Gold Card Outdor 2017) di entrare gratuitamente a tutti gli eventi del mese di ottobre.

 

Ecco il programma completo:

  •  6 settembre: Vlady (arte)/Italia
  •  7 settembre: Joys (arte)/Italia
  •  8 settembre: MadD3E & Bvurger (musica)/Italia
  •  9 settembre: MadD3E & Bvurger (musica)/Italia
  •  12 settembre: Sebas Velasco (arte)/Spagna
  •  13 settembre: MadD3E & Bvurger (musica)/Italia
  •  14 settembre: Tellas (arte)/Italia (arte)/Italia
  •  15 settembre: MadD3E & Bvurger (musica)/Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA