La creatività arriva a Roma con Abilmente

Dal 3 al 6 novembre torna alla Fiera di Roma il tradizionale appuntamento dedicato alla fantasia
La creatività arriva a Roma con Abilmente
2 min

La creatività torna a essere protagonista assoluta a Roma. Infatti alla Fiera di Roma dal 3 al 6 novembre si rivede Abilmente, la Festa della Creatività. Da alcuni anni la kermesse organizzata da Fiera di Vicenza è diventata un appuntamento fisso e sempre più atteso. E le attese dei tanti fan di Abilmente non saranno tradite in questa nuova edizione che si preannuncia più ricca che mai. 

Patchwork, bijoux, tecniche decorative, cake, ricamo, merletto, Crochet e Tricot. Queste sono solo alcune delle proposte che saranno protagoniste nella quattro giorni di Abilmente. Creatività, fantasia e ingegno. Queste invece le parole chiave di una manifestazione che ha tra gli obiettivi quello di trasformare la passione creativa in arte e, perché no, anche in business.

Tra le protagoniste più attese dell’edizione 2016 ci sono sicuramente le CreativeMamy, la grande community di donne e mamme creative con oltre 50mila fan  guidata da Maria Veneziano, l'Atelier del Crochet, l'Atelier del Bijoux, l'Atelier del Patchwork, il consueto appuntamento con “MagliUomini”, la community del lavoro a maglia dedicata a “lui”, poi ancora “LanaLab” e tanto altro. Abilmente quest’anno metterà a disposizione dei visitatori, oltre ai consueti laboratori e alle istallazioni artistiche, anche dei mini corsi sul tema della tintura alimentare a freddo in barattolo di lana filata e cardata. 

Nell’area commerciale saranno allestiti numerosi espositori tra i quali figurano anche le più prestigiose e tradizionali scuole di ricamo. Altri stand arriveranno persino dalla Francia, dalla Spagna e dall’Olanda a testimonianza del fatto che Abilmente è molto più che una “grande festa della creatività”. La fiera è anche un momento di riflessione per chi magari vuole trasformare la propria passione in un lavoro. Allo stesso tempo Abilmente rappresenta più semplicemente anche un momento di svago, di divertimento e magari a meno di due mesi da Natale può essere anche un’ottima occasione per trovare soluzioni e idee per regali originali a prezzi contenuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA