Premio De Andrè 2016 ai Negrita e Clementino

Il 1° dicembre all'Auditorium Parco della Musica arriva la quindicesima edizione del premio che vuole promuovere la canzone d'autore
Premio De Andrè 2016 ai Negrita e Clementino

Il 1° dicembre l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospita la quindicesima edizione del Premio De Andrè. Una serata di musica presentata da Carlo Massarini ed Enrico Silvestrin durante la quale verranno premiati i vincitori dell’edizione 2016: i Negrita per il “Premio De André alla Carriera” e Clementino per il “Premio per la reinterpretazione dell'opera di Fabrizio”. Come da quindici anni a questa parte il premio, patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André e della collaborazione di Icompany sotto la direzione artistica di Luisa Melis e di Massimo Cotto e con la partecipazione di Dori Ghezzi, si pone l’obiettivo di promuovere il meglio della canzone d’autore. Autori, compositori, interpreti, esecutori di musica italiana esordienti e non sono invitati a partecipare al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica, all’insegna della qualità e della libertà artistica. Oltre alla sezione “Musica” sono in gara anche altre due categorie “Poesia” e “Pittura”. Al vincitore di ogni sezione verrà corrisposta la somma di mille euro. 

Per la sezione “Musica” durante la serata è prevista esibizione di tutti e dodici i finalisti in gara: Efuza, Emanuele Ammendola, Massimo Francescon Band, I Profugy, I Pupi di Surfaro, Isole Minori, Settime, I Treni non portano qui, Livio Livrea, Nunzia Carrozza, Rosso Petrolio, Samuela Schiliro’, Tamuna e Vito e le Orchestrine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA