Ligabue presenta il docu-film su Fox "Made in Italy"

Il rocker emiliano protagonista il prossimo 23 novembre alle ore 21 di due eventi televisivi in prima visione assoluta. Scopri di cosa di tratta...
Ligabue presenta il docu-film su Fox "Made in Italy"
2 min

ROMA - Luciano Ligabue tiene a battesimo le serate FoxLive che arricchiscono l’offerta dei canali Fox con i big della musica italiana. Presentate in anteprima a Roma, al cinema Adriano, lunedì 21 novembre, alla presenza del rocker stesso e della regista Valentina Be, andranno in onda il 23 novembre alle 21:00, in contemporanea su FOX e FoxLife (canale 112 e 114 di Sky), due eventi in prima visione assoluta con Luciano Ligabue protagonista.

Tantissimi i fan che già dalle 17 hanno preso d'assalto piazza Cavour a Roma per partecipare alla serata con Ligabue, tra selfie, abbracci e autografi. A dare il benvenuto a tutti l’amministratore delegato del gruppo Fox, Kathryn Fink, insieme ai due Vicepresidenti, Alessandro Militi e Alessandro Saba. I fan in sala hanno prima visto il docufilm Made in Italy sulla creazione dell’omonimo album di Ligabue, a seguire il best of di Liga Rock Park, concerto evento del 2016.

La serata dedicata al grande rocker emiliano sarà la prima di una serie di grandi esclusive targate FoxLive che vedranno protagonisti i big della musica italiana.

«Non so perché ho realizzato un concept album solo a questo punto della mia carriera. Forse è la cosa più distante dalla musica attuale visto che il consumo di un brano è molto più veloce e c’è poco tempo per assorbirlo. Io però sono fiducioso che possa essere ascoltato in tutta la sua interezza. Le immagini del docu-film sono solo il corollario che mostra come è nato l’album ma “Made in Italy” si deve reggere solo con la forza della sua musica», ha raccontato Ligabue. «Chi è il Riko dell’album? O è il mio alter ego o è una mia vita parallela, ancora non mi è chiaro. E’ comunque un qualcosa che ha a che fare con me».


© RIPRODUZIONE RISERVATA