Con Arti&Mestieri Expo arriva il meglio del Made in Italy

Dal 15 al 18 dicembre alla Fiera di Roma torna il consueto appuntamento natalizio dedicato al gusto e alla creatività artigianale
Con Arti&Mestieri Expo arriva il meglio del Made in Italy
3 min

Insieme al Natale ritorna dal 15 al 18 dicembre alla Fiera di Roma per l’undicesima edizione la manifestazione “Arti&Mestieri Expo”, il consueto appuntamento natalizio dedicato al gusto e alla creatività artigianale. La kermesse è anche ribattezzata come “l’happening del regalo a Roma”, un punto di ritrovo per tutta la famiglia in cui divertisti a cercare idee regalo uniche e originali per il prossimo Natale.

L’area predisposta è suddivisa in una parte espositiva, composta da due padiglioni e 250 stand con i migliori prodotti manifatturieri Made in Italy, e una parte, la Pedana dei Mestieri, dedicata a una serie di eventi speciali con dimostrazioni e workshop.

“Arti&Mestieri Expo” raccoglie tutti gli amanti del bello e del buono, del gusto e della creatività, dell’arte e della tradizione. Artigianato, enogastronomia, bellezza, cultura e molto altro ancora per una quattro giorni che rappresentano un punto di ritrovo per tutta la famiglia e soprattutto l’occasione ideale per trovare il regalo giusto.

«Dal 15 al 18 dicembre a Fiera Roma sono in mostra i frutti più alti dell’esperienza e del lavoro delle botteghe italiane e mediterranee. Arti&Mestieri Expo conta la partecipazione di oltre 250 aziende ed è una vetrina importante per le eccellenze del territorio e non solo, un'occasione perfetta per fare incontrare direttamente produttori e consumatori, un momento ideale per comprare regali di Natale al 100% artigianali. Regali, ci piace dire, senza codici a barre!» dichiara l’Amministratore unico Piero Piccinetti.

All’interno della Fiera è presente anche uno spazio dedicato al Circolo dei Buongustai con il progetto “Mangio ergo sum” che si concentra sul tema dell’evoluzione del settore gastronomico che a partire dagli anni 2000 si è accostato con sempre più forza ai tempi dello stile di vita sano e della cura della propria salute. Durante gli incontri oltre al presidente del Circolo lo chef Fabio Camboli, interverranno grandi esperti della buona cucina e anche medici. 

Anche quest’anno è confermata la presenza della cake designer Eleonora Giuffrida, in arte Miss Cake, che porterà a tutto il pubblico di Arte&Merstieri i suoi preziosi consigli per rendere il Natale ancora più straordinario. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA