La Capitale apre le porte a Roma International Estetica

Dal 4 al 6 febbraio alla Fiera di Roma tre giorni dedicati alla bellezza del corpo e della mente per festeggiare i dieci anni della manifestazione
La Capitale apre le porte a Roma International Estetica

La Fiera di Roma si prepara ad ospitare dal 4 al 6 febbraio “Roma International Estetica”, l'atteso evento professionale che dedica tre interi giorni alla bellezza del corpo e della mente. Per festeggiare i dieci anni, l'amata manifestazione si è rinnovata e ampliata nell'offerta con dimostrazioni, spettacoli, sfilate, eventi a tema, workshop, convegni e tavole rotonde: molti saranno i momenti di incontro per professionisti, appassionati o semplici visitatori che hanno la possibilità di scoprire le nuove tendenze. 

“Coinvolgimento” è la parola d'ordine di questa edizione che vuole essere luogo di interazione e crescita professionale per chi rende vivo il mondo dell'estetica e non solo. Roma International Estetica è infatti il momento di incontro di autorevoli esperti del settore estetico e scientifico che scelgono ogni anno questo evento per confrontarsi sui temi di maggiore attualità del settore. 

Le grandi aree su cui sarà suddivisa l'attesa kermesse sono dunque pronte ad ospitare più di 100 gli espositori nazionali e internazionali presenti, oltre ai 20.000 visitatori specializzati previsti. Non a caso ai professionisti è dedicata un'intero spazio ricco di appuntamenti incentrati sul mondo nails con “Teacher Soak Off” (momenti di istruzione dedicati alle onicotecniche e aperti al pubblico), sfilate di acconciature e master. Ma Roma International Estetica ha molto altro da offrire anche per chi non lavora nel settore, ma è sempre stato affascinato dal mondo ed è curioso di imparare: presso l'area “Make Up” sono garantite lezioni di trucco (da quello semplice, all'henné al face painting) oltre alla presentazione delle nuove tendenze 2017.

Ma gli appuntamenti non terminano qui: la sezione “Mondo Massaggio” si presenta con uno spazio ampliato dedicato al benessere inteso come unione di corpo e mente. Ogni giorno numerosi professionisti offrono lezioni aperte ed esibizioni sui nuovi trattamenti e tecniche manipolative capaci di unire tradizione e innovazione, come la cristalloterapia o l'aromaterapia. Inoltre, il 6 febbraio, al termine dello show “Steampunk” firmato Big Stylist, il maestro John Santilli racconta la storia del taglio disegnandola di proprio pugno, creando un indimenticabile momento culturale per tutti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA