ApeRiver con Cosa, Coletta e Max Vado

Nel giardino di Marmo, a Piazzale del Verano a San Lorenzo, giovedì di musica, teatro e belle speranze
ApeRiver con Cosa, Coletta e Max Vado
5 min

Nel primo giovedì di marzo il giardino di Marmo rifiorisce insieme ad ApeRIVER, l'appuntamento ispirato all'attore River Phoenix e dedicato alla musica dal vivo e alla cultura. A partire dalle 19 fino alle 21.30 è tempo di aperitivo con il piatto gourmet dello chef, seguito dall'inizio dei live dalle ore 22.00. Accolti da Giusva arrivano il giovanissimo Cristiano Cosa, seguito dalla voce di Daniele Coletta. Ospite speciale sarà l'attore Max Vado, a cui seguirà il saluto del neo eletto Più Bello d'Italia 2016, il bel Manuel Di Bernardo.

Max Vado è un vero amico di ApeRiver, e la sua presenza non è mancata nemmeno nell'edizione passata, dove Max scaldò il pubblico con irresistibili battute, prima dell'arrivo di Franca Leosini. Vado torna da Marmo subito dopo l'incredibile successo teatrale di Ring, spettacolo andato in scena al Teatro della Cometa lo scorso gennaio (registrando sempre il tutto esaurito per oltre due settimane) e che lo ha visto protagonista insieme alla sua bellissima (e bravissima) Michela Andreozzi con cui hanno raccontato l'Amore e le sue vicissitudini tra sorrisi e riflessioni. Non solo teatro ma anche televisione, di recente infatti, Vado è stato impegnato su Sky nel format Dance Dance Dance in coppia con Claudia Gerini. Con l'ironia che lo contraddistingue, Max Vado regalerà al pubblico di ApeRIVER una pillola di comicità sempre acuta e mai scontata. Sempre accolto da Giusva sarà il giovanissimo Cristiano Cosa, classe '95, abituato al palcoscenico già dalla tenera età. A sei anni è sotto i primi riflettori ed è ancora piccolissimo comincia a studiare pianoforte presso il Conservatorio Paisiello di Taranto. A soli 13 anni colleziona ben otto puntate nel programma di Rai1 Festa Italiana, condotto da Caterina Balivo. Con il gruppo Gli Sconcertati nel 2013, si presenta alle selezioni per Italia's Got Talent arrivando alle semifinali. Infine nel 2015 partecipa ad Amici da cui viene eliminato durante il serale. Attualmente lavora ai suoi pezzi pubblicando a luglio del 2016 il suo primo singolo dal titolo Ritornerai, mentre a settembre è uscito I Was Made to Love. Dopo il giovane tarantino, è la volta di un volto noto agli appassionati dei talent tv. Tra i protagonisti di XFactor, Daniele Coletta è sicuramente uno di quelli rimasti più nella memoria del pubblico. Dopo una lunga gavetta tra festival e pub arrivano le prime esperienze televisive: debutta al Teatro Ariston all'età di 16 anni nella prima edizione di Ti Lascio una Canzone. Dopo un lungo tour nelle piazze italiane è la volta di XFactor, dove si piazza in semifinale. Attualmente due singoli sono all'attivo: uno scritto dal cantautore statunitense Gavin De Graw, seguito da un progetto discografico in lavorazione. Appena tornato da un tour mondiale che lo ha tenuto impegnato sette mesi tra il Nord Europa, Canada, Messico e Stati Uniti.

Ciliegina sulla torta sarà l'intervista al giovane Manuel Di Bernardo, da poco eletto Il Più Bello d'Italia, che risponderà alla domande di Giusva circa la sua recente esperienza al concorso che ha lanciato molti volti noti come Ettore Bassi, Gabriel Garko, Raffaello Balzo e tanti altri ancora... Classe '95, Manuel è un romano doc e appassionato di calcio. Sin dalla tenera età inizia a tirare calci al pallone senza mai abbandonarlo. Sognava di diventare un calciatore ma si imbatte in vicissitudini che lo scoraggiano a continuare. Nel 2016 è convinto da un amico a partecipare ad un concorso di bellezza a cui alternava sfilate nelle città più importanti come Firenze, Milano, Torino, per volare fino a Londra alla Royal Albert Hall. Comincia a studiare recitazione e partecipa a diversi programmi come Forum, Smart Love, I Fatti Vostri e Detto Fatto. A dicembre 2016, dopo un anno in gara, viene eletto come Il Più Bello d'Italia, titolo che deterrà fino a dicembre 2017. Oggi aspira a scalare la vetta, senza mai perder l'umiltà e la voglia di imparare che lo hanno sempre guidato. Nella sezione Palco Aperto dedicata al meglio del talento emergente, si prosegue con le sonorità di Alessia Labate Duo - diciannovenne, cantautrice, chitarrista e figlia d'arte. Partecipa a Io Canto 2, dove è la prima bambina cantante e chitarrista del talent in cui presenzierà anche l'edizione successiva, vincendo poi la prestigiosa borsa di studio presso il CET di Mogol. Tra Io Canto e la partecipazione a The Voice nel 2015 sotto la guida dei Facchinetti, Alessia Labate duetta con i nomi più importanti della musica italiana e internazionale, fra cui: James Blunt, Peter Cincotti, Nek, Renato Zero, Claudio Baglioni, Noemi, Emma e tanti altri ancora... Oggi scrive le sue canzoni in inglese e lavora al suo personale e inedito progetto musicale. Alessia Labate si esibirà insieme a Jacopo Musolino chitarrista e compositore, studioso di jazz presso il Conservatorio di Santa Cecilia.

E' il giovedì più friendly che ci sia.  Con tanti ospiti d'eccezione: Mara Venier, Fabio Canino, Franca Lesoni, Jerry Calà, Michela Andreozzi, Roberta Scardola, Gianni Sperti, Chiara Dello Iacovo, Virginio, FEM, Manuel Foresta, Thomas Cheval, Gianclaudio Caretta, Marc Lee, Kaligola, Roberta Carrese, Federico Baroni, Marco Martinelli, Leiner. Sono davvero tanti gli amici passati alla serata eterofriendly più accogliente della capitale, che regala al pubblico un momento diverso da ogni situazione! L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA