IN Roma

Eventi

Vedi Tutte
Eventi

Imperdibile Marilyn, apre la mostra a Roma sul mito della Monroe

Imperdibile Marilyn, apre la mostra a Roma sul mito della Monroe

Tanti oggetti e foto inedite in esposizione a Palazzo degli Esami fino al prossimo 30 luglio

 

martedì 16 maggio 2017 15:37

ROMA - La diva oltre il glamour, la ragazza insicura che si innamorò del campione di baseball ma anche l'artista di piglio che correggeva copioni e contratti e voleva diventare produttrice. La stella più bionda di Hollywood, indimenticata star de Il principe e la ballerina o A qualcuno piace caldo, debutta a Roma con Imperdibile Marilyn.

Donna, mito, manager, mostra a Palazzo degli Esami fino al 30 luglio per raccontare il lato più intimo di Norma Jeane Montenson.

Un viaggio tra più di 300 oggetti personali (500 con le foto), a cura di Fabio Di Gioia di Da Vinci Grandi Eventi e del collezionista Ted Stampfer, dall'abito bianco di Quando la moglie è in vacanza alla vestaglia in seta color crema che sfoggiò in un celebre servizio fotografico. E poi gli oggetti da toilette, lo Chanel n.5, copioni, gli appunti d'amore di Arthur Miller, la targa del David di Donatello vinto nel '59, persino la porta della casa a Los Angeles e per la prima volta la scarpa in satin indossata nel '55 per lanciare la sua casa di produzione.

Articoli correlati

Commenti