Eugenio Bennato, esce il nuovo singolo “Eugenia e Hajar”<br />

Un brano dalla ritmica trascinante, scritto da Bennato con la collaborazione di Gino Magurno, in cui si ritrovano tutta l’energia e la ricchezza di suoni che traggono spunto dalla tradizione popolare, contaminata da qualche tratto rap e dalle lingue che si mescolano nel testo: italiano, francese e arabo
Eugenio Bennato, esce il nuovo singolo “Eugenia e Hajar”
1 min

ROMA - Arriva oggi, in radio e in vendita digitale, “Eugenia e Hajar”, il nuovo singolo di Eugenio Bennato. Un brano dalla ritmica trascinante, scritto da Bennato con la collaborazione di Gino Magurno, in cui si ritrovano tutta l’energia e la ricchezza di suoni che traggono spunto dalla tradizione popolare, contaminata da qualche tratto rap e dalle lingue che si mescolano nel testo: italiano, francese e arabo. Una canzone dal fascino particolare, che vede anche gli interventi vocali di Eugenia (figlia tredicenne del cantautore, nata a Parigi, cullata a Napoli e cresciuta a Tangeri, in Marocco) e della sua amica del cuore Hajar, come elementi fondamentali che catturano e meglio rappresentano il contenuto, come sempre essenziale per Eugenio Bennato.

Un testo che coglie l’attualità raccontando della voglia di vivere, comunicare, abbattere le barriere geografiche e culturali, insieme ai pregiudizi del mondo adulto. Nessuno potrebbe farlo meglio di due adolescenti come la figlia di Eugenio e della sua amica dal Marocco, protagoniste anche nel videoclip, girato tra Napoli e Tangeri e diretto da Loredana Antonelli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA