Letterature ecco il Festival alla Basilica di Massenzio

Dal 20 giugno al 21 luglio, otto appuntamenti con alcuni dei più interessanti autori internazionali nella splendida location del Foro Romano
Letterature ecco il Festival alla Basilica di Massenzio

Otto appuntamenti nel favoloso scenario della Basilica di Massenzio: la Capitale abbraccia per il sedicesimo anno consecutivo Letterature Festival Internazionale di Roma – ideato e coordinato da Maria Ida Gaeta con la regia di Fabrizio Arcuri e l’organizzazione degli eventi di Simona Cives-. Una manifestazione storica che dal 20 giugno al 21 luglio organizza una serie di incontri e iniziative presso la Casa delle Letterature e le Biblioteche di Roma. Il nocciolo centrale di Letterature si presenta con otto appuntamenti – tutti a ingresso gratuito - centrali nella Basilica al Foro Romano e altri eventi come mostra del festival Fiori scarlatti. Manguste. E Volo Notturno (iniziata già l’8 giugno) con opere di Elisa Montessori ispirate a poesie di Emily Dickinson, Marianne Moore, Ingeborg Bachmann.

Letterature – come al solito a cura dell'Istituzione Biblioteche di Roma, promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma e organizzata da Zètema Progetto Cultura – ospiterà all’interno della Basilica di Massenzio alcuni dei più interessanti autori del panorama internazionale che nelle diverse serate leggeranno un testo inedito scritto appositamente per il festiva e ispirato al tema selezionato per questa sedicesima edizione: Scrittori/Lettori: I banditi delle parole. In sostanza ad ogni autore è inviato a proporre una riflessione o un racconto che parta dalla citazione di un brano di un altro autore che per lui sia stata fonte di ispirazione o che comunque l’abbia commosso, coinvolto oppure entusiasmato. Tutto questo con il semplice motivo di trasmettere al pubblico questo stesso sentire. Insomma da autore ad autore, da lettore a lettore, da scrittore a lettore e da lettore a scrittore. Ecco Letterature, il nuovo, Festival Internazionale di Roma. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA