Estate Romana a Ostia tra arte e spettacoli

Al via il 26 luglio la rassegna "Teatri d'Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia" che porta sul lungomare un festival ricco di grandi appuntamenti pensato per tutti
Estate Romana a Ostia tra arte e spettacoli
2 min

Dal 26 luglio 2017 al 27 agosto il Teatro del Lido e il Lungomare di Ostia ospiteranno per il terzo anno consecutivo “Teatri d'Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia”, un festival multidisciplinare e multimediale a pochi passi dal mare, arricchito da incursioni cittadine e flash mob, per regalare a cittadini, turisti e bagnanti un mese di arte e teatro, con iniziative dedicate a grandi e piccini, tutto completamente gratuito. 

La rassegna, che fa parte dell’Estate Romana, nasce con l’intento di intercettare le giovani generazioni e lo fa attraverso spettacoli e performance a cura di artisti e compagnie emergenti, con un’offerta culturale ampia: dal teatro urbano alla stand up comedy, dal teatro di figura alla prosa, dalla musica dal vivo alle clownerie. La kermesse sarà arricchita da molti ospiti tra cui Giorgio Montanini, volto della nuova satira RAI e Velia Lalli da Comedy Central, Social Comedy Club. L’offerta è divisa principalmente in tre categorie: le piraterie, spettacoli graffianti e vivaci, gli incanti, teatro per ragazzi, e i castelli di sabbia, ovvero laboratori per i più piccoli. Tutti gli eventi saranno distribuiti in ben cinque settimane. L’intera manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Valdrada, formata interamente da giovani artiste under 35 in net working con l’ente pubblico Teatro del Lido e il Roma Fringe Festival.


© RIPRODUZIONE RISERVATA