Si accendono i motori: ecco il Rally di Roma Capitale

Tutto pronto per il quinto appuntamento con l'evento organizzato da Motosport Italia e Max Rendina. Mille chilometri di percorso, 36 Comuni coinvolti e tanti eventi speciali
Si accendono i motori: ecco il Rally di Roma Capitale
2 min

È la penultima tappa del Campionato Italiano Rally e del FIA European Rally Championship, ma soprattutto è uno degli appuntamenti di motorsport più importanti della Capitale e non solo. Insomma torna il Rally di Roma Capitale, arrivato alla quinta edizione, organizzato da Motorsport Italia e Max Rendira, pilota di rally conosciuto in tutto il mondo. L’appuntamento con la gara capitolina è dal 15 al 17 settembre e vedrà coinvolti 36 Comuni per un totale di quasi 1000 chilometri di percorso composto di 12 prove speciali. 

Il Rally di Roma Capitale 2017 prevede alcuni appuntamenti a sud della città per poi estendersi su gran parte del territorio della regione fino ad arrivare a Pico, cittadina in provincia di Frosinone, dove è in programma un appuntamento speciale che rappresenta anche un’occasione importante per valorizzare le bellezze naturalistiche e storiche del Lazio. Un ruolo importante spetta anche a Fiuggi che per tre giorni sarà centro nevralgico della gara ospitando le vetture e i team nel parco assistenza allestito nell’area delle terme.

L’appuntamento con la cerimonia di partenza degli equipaggi è per il 15 settembre davanti al monumento della Bocca della Verità e poi, sempre nella giornata di domani, le vetture si sposteranno nel quartiere dell’Eur, precisamente al Colosseo Quadrato, dove si potrà assistere alla prova spettacolo. Per il gran finale tutti sul Pontile di Ostia dove, domenica 17, avverranno le cerimonie di premiazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA