Legacy, la band con il soul dei Dire Straits, presenta "Three Chord Trick” <br />

Grande evento il prossimo 7 dicembre a Villa Mercede: all'incontro saranno presenti Phil Palmer e Marco Caviglia
Legacy, la band con il soul dei Dire Straits, presenta "Three Chord Trick” 
2 min

ROMA - Giovedì 7 dicembre alle ore 11.00, presso Villa Mercede, (Via Tuscolana, 20 - Frascati, RM) si terrà la conferenza stampa romana di presentazione del nuovo album “THREE CHORD TRICK” del gruppo rock Legacy, costola dei Dire Straits. All’incontro saranno presenti: Phil Palmer (chitarra e voce) e Marco Caviglia (chitarra e voce). Del progetto fanno parte anche gli storici componenti dei DS, Alan Clark (piano), Danny Cummings (percussioni), Mel Collins (Sax) e altri grandi musicisti internazionali di grande spessore come Steve Ferrone (batteria), Trevor Horn (basso), Primiano di Base (tastiere).

Il progetto Legacy, presentato in anteprima lo scorso 24 novembre a Milano in occasione della Music Week Festival, è iniziato a Los Angeles lo scorso novembre con la registrazione delle sessioni ritmiche con Steve Ferrone e Pino Palladino presso i Drumroll Studios ed è proseguito a Roma al Forward Studios (Grottaferrata) dove tutta la band ha completato l'intero album, pubblicato dall'etichetta Forward Music Italy.

Il primo singolo estratto dal nuovo album è "Jesus Street", una canzone scritta da Alan Clark e già in rotazione nelle radio ed in tutti i digital stores da maggio. Nonostante le svariate proposte da parte delle più celebri location italiane per la notte di San Silvestro, Alan Clark, Phil Palmer, Marco Caviglia, Jamie Squire e Primiano Di Biase (Dire Straits Legacy) hanno fatto una scelta di cuore. Hanno optato infatti per la “casa” che li ha accolti come una vera e propria famiglia durante le registrazioni dell’album. Una situazione intima ed esclusiva, in un concerto acustico quasi unico, dove si avrà la possibilità di brindare al nuovo anno con la storia della musica internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA