Al Circo Massimo arriva Il Gladiatore in Concerto

L'8 e 9 giugno l'Orchestra Italiana del Cinema eseguirà dal vivo la colonna sonora del film cinque volte premio Oscar®
Al Circo Massimo arriva Il Gladiatore in Concerto
2 min

L’8 e 9 giugno Il Gladiatore torna a casa con uno spettacolo unico. Il Forum Music Village, in partnership con CineConcerts, porterà nella Capitale Il Gladiatore in Concerto, un evento spettacolare che vedrà l’Orchestra Italiana del Cinema eseguire dal vivo la celebre colonna sonora di Hans Zimmer e Lisa Gerrard (vincitrice del Golden Globe® e nominata all’Oscar®) mentre su un maxi-schermo (di oltre 20 metri) in alta definizione verrà proiettato il film vincitore di ben cinque premi Oscar®.
Un appuntamento unico in una location altrettanto unica perché il doppio concerto – eseguito per la prima volta in Italia – sarà ospitato all’interno del Circo Massimo. Le musiche saranno curate dall’Orchestra Italiana del Cinema, una formazione di 200 musicisti e coristi diretti dal Maestro Justin Freer con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard.
«Il Gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un'orchestra di 90 elementi e un coro di 100 elementi, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell'Impero Romano combattevano tra di loro, sarà un'esperienza unica nella vita», racconta Justin Freer, Presidente di CineConcerts e Produttore/Direttore dell’evento. «Il Gladiatore fa ormai parte del nostro immaginario collettivo, ha riportato in prima linea la storia dell’antica Roma con un linguaggio completamente nuovo – aggiunge Brady Beaubien di CineConcerts -. Lo straordinario lavoro compiuto da Ridley Scott insieme ad Hans Zimmer e Lisa Gerrard sulla colonna sonora verrà mostrato dal vivo grazie ad un'orchestra sinfonica completa che offrirà non solo una rara esperienza di concerto cinematografico, ma la possibilità di rivivere in pieno la storia più autentica».

I biglietti per Il Gladiatore in Concerto sono in vendita da oggi su www.ticketone.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA