Il weekend di Outdoor

Continua l'ottava edizione del festival romano dedicato alla cultura underground, con nuove sorprese dal 27 al 29 aprile
Il weekend di Outdoor
2 min

Dal 2010 Outdoor Festival anima le primavere romane con eventi, incontri, arte e musica nella splendida location dell'ex Mattatoio di Testaccio. Una cornica unica, rifunzionalizzata, che coglie in pieno lo spirito della manifestazione: la modernità. Ogni anno un tema diverso fa da fulcro per i progetti che ospita, e quest'anno si parla di Heritage, ovvero il Patrimonio culturale. Il weekend in arrivo si preannuncia frizzante e ricchissimo di appuntamenti. Ad aprire le danze sarà la Night Conference Digital Yuppies, questo venerdì alle 21, dove un team di esperti del settore digital e new media si alterneranno in vari talks riguardo al "Teatro Digitale", col supporto delo IED – Istituto Europeo di Design. Interveranno Francesco Marinelli, digital content manager di RedBull, Edoardo Ferrario, conosciuto per le sue gag sul web, e Nicolas Vaporidis, attore e fondatore della Drive Production Company. In chiusura di serata ci sarà il dj set ad opera di Eggbox Rome, ovvero la versione capitolina della Boiler Room. 

Sabato la musica di Outdoor prenderà le forme dei Digitalism, il duo elettronico che da Amburgo ha portato presenterà il nuovo album "Zdar C1U6". Domenica, infine, un focus su "La Piovra", serie crime italiana tra le più famose al mondo, con la proiezione alle 16,30 del quarto episodio della saga. Per tutto il weekend sarà presente il Wave Market, con incontri per bambini, workshop per adulti e l'immancabile mercatino, questa volta a tema urban, surf e artigianato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA