I Megadeth domani a Rock in Roma

La band di Dave Mustaine festeggia i 35 anni di carriera
I Megadeth domani a Rock in Roma
2 min

Trentacinque anni e non sentirli. Perché quando sei un’icona della musica trash metal (per fare un esempio, al livello di Dave Mustaine e compagni possono essere accomunati solo i Metallica, gli Slayer e gli Anthrax) scegli i palcoscenici migliori per esprimere tutta la tua arte.

I Megadeth giungono nella Capitale per festeggiare lo storico traguardo al Rock in Roma: domani, 28 Giugno, all’Ippodromo delle Capannelle la storica band statunitense guidata dalla leggenda Dave Mustaine è pronta a esibirsi in un concerto esplosivo, che porterà in scaletta tutti i migliori successi. 

Nati a Los Angeles per mano dello stesso chitarrista di La Mesa, espulso dai Metallica per contrasti con James Hetfield, i Megadeth sono sempre stati ai vertici del genere per il loro carattere aggressivo e per i loro testi anticonformisti e di protesta che affrontano temi quali la violenza, la guerra, la malattia e, nell’ultimo periodo, esperienze personali.

Dopo varie vicissitudini, e un periodo di stop tra il 2002 e il 2004, Dave Mustaine ha ricostituito la band richiamando al basso, nel 2010, quel Dave Ellefson che per 20 anni era stato uno dei Megadeth originari. Insieme a loro la band è oggi composta da Kiko Loureiro alla chitarra e di Dirk Verbeuren alla batteria.

Il gruppo metalcore Killswitch Engage saranno le guest star in apertura di serata. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 20.30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA