IN Roma

La Girandola del Pincio tra storia e solidarietà
Eventi
0

La Girandola del Pincio tra storia e solidarietà

La festa e il tradizionale spettacolo pirotecnico quest'anno saranno legate a un ente benefico

Domani 29 giugno, alle ore 21,30, in occasione della ricorrenza dei Ss. Pietro e Paolo, Patroni della Città di Roma, torna ad accendersi la Girandola sulla terrazza del Pincio, eseguita anche quest’anno in sincronia musicale sul repertorio musicale classico.

Ideata dal Cav. Giuseppe Passeri, organizzata e realizzata dal Gruppo Nona Invicta, sostenuta dal comitato d’onore de La Girandola presieduto da Federico Mollicone, la manifestazione è promossa dalla Fondazione Cultura e Arte, da Acea e dall’Associazione Metamorfosi. Mibact, Comune di Roma e dal Pontificio Consiglio della Cultura hanno dato il loro patrocinio e, fin dalla prima edizione, hanno saputo valorizzare e riconoscere l’importanza storica, artistica e culturale di questa rievocazione.

Prosegue anche quest’anno l’impegno charity della Girandola con una raccolta fondi promossa dal MODAVI ONLUS (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) a sostegno della Scuola Effetà Paolo VI, per la rieducazione audiofonetica dei bambini audiolesi, voluto da Paolo VI nella sua visita in Terra Santa del 1964, e gestito dalla Congregazione delle suore Maestre di Santa Dorotea, Figlie dei Sacri Cuori di Vicenza.L’appuntamento è alle ore 20,30 in piazza del Popolo con l’esibizione della Fanfara del IV reggimento Carabinieri a cavallo, presente in forma pedata.

A guidare il pubblico nella veste di presentatore, la voce ufficiale de La Girandola, l’attore Daniele Coscarella. Inoltre il regista Leonardo Petrillo, leggerà brani e aforismi sui fuochi pirotecnici e un estratto dal libro della Girandola. Entrambi sono membri dell’associazione Carnevale Romano. 

 

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT

Vedi tutte le news di Eventi

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

 

 

Dal 15 novembre al Teatro Anfitrione.
La compagnia vi aspetta numerosi
per ridere insieme!