Al via il Tour 2018 di De Gregori

Il cantautore parte dalla sua città natale, il 6 luglio, all'Auditorium Parco della Musica
Al via il Tour 2018 di De Gregori
2 min

Parte domani, venerdì 6 luglio, da Roma il tour estivo di Francesco De Gregori che, per il suo giro in Italia, ha scelto come nome semplicemente “Tour 2018”. Il cantautore romano inizierà la serie di concerti dalla sua città natale per girare il paese fino al 3 settembre a Scario, in provincia di Salerno.

Il primo appuntamento vedrà esibirsi il cantante sul palco della Cavea dell'Auditorium Parco della Musica. Sul palcoscenico De Gregori sarà accompagnato da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte. Questa è anche la squadra con la quale il cantautore ha lavorato in inverno durante i concerti in Europa e negli Stati Uniti e che, per la prima volta, arriva davanti al pubblico del Bel Paese.

La scaletta del concerto prevede grandi novità per il pubblico: infatti, oltre ai brani più classici, si potrà assistere a canzoni mai passate alla radio e a brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. De Gregori si è espresso su quanto sia elettrizzante per un cantante l'effetto sorpresa sul pubblico: «Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note, ma mi piace anche quel silenzio un po' stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna saper mischiare le carte».


© RIPRODUZIONE RISERVATA