IN Roma

Roger Waters torna a Roma dopo 5 anni
Eventi
0

Roger Waters torna a Roma dopo 5 anni

Domani alle 21:30 il concerto della star britannica nella splendida cornice del Circo Massimo

A soli tre mesi dall'ultima apparizione in Italia, torna il grande Roger Waters. Dopo i sold out nei palasport di Bologna e Milano, questa volta il tour passa per Lucca e Roma. Per questi concerti il cantautore britannico ha scelto due luoghi di culto delle rispettive città: martedì 11 ha svolto il suo concerto presso l'area adiacente alle mura storiche della città toscana, domani nella capitale si esibirà al Circo Massimo. Dopo i vari concerti in Italia, per Roma in particolare questa è una data molto attesa: Waters torna nella Capitale dopo cinque anni, l'ultima volta aveva suonato allo Stadio Olimpico.

All'interno di Rock in Roma, quella del Circo Massimo sarà una versione speciale di Us+Them, infatti solo in altre tre occasioni lo spettacolo è andato in scena all'aperto e mai in Europa. Le particolarità partiranno già dal palco che riproduce la Battersea Power Station di Londra e che evoca la storica copertina di Animals, pietra miliare della produzione dei Pink Floyd. Per la spettacolarità che ci si aspetta da un concerto del genere, per gli scenari mozzafiato e per l'unicità dello spettacolo che verrà messo in scena la serata si preannuncia già leggendaria. Visto l'importante afflusso che si prevede l'apertura delle porte avverrà alle ore 14:00 con l'inizio del concerto alle 21:30. I biglietti si acquistano sui circuiti Ticketone a 92 euro.


Disposizioni per il concerto. Per adattare l'area all'evento verranno chiuse delle strade: dalla mezzanotte del 12 fino a cessate esigenze del 15 luglio divieto del transito in Via dei Cerchi (tratto compreso tra Piazza di Porta Capena e Via di San Teodoro) e in Via dell'Ara Massima di Ercole (tra via del Circo Massimo e Via dei Cerchi). Dalle 00:30 del 14 e fino a cessate esigenze del 15 luglio divieto totale di transito in: Via della Greca, Via dell'Ara Massima di Ercole, Piazzale Ugo La Malfa, Via del Circo Massimo e Clivo dei Publicii. Inoltre si invitano tutti coloro che partecipano al concerto a lasciare la macchina in prossimità dei parcheggi di scambio e raggiungere il Circo Massimo con i mezzi pubblici. I parcheggi di scambio di Atac (situati presso le stazioni delle linee A,B,C della metropolitana) offrono la possibilità di lasciare l'auto a tariffe agevolate per la sosta di lunga durata.

Vedi tutte le news di Eventi

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

 

 

Dal 15 novembre al Teatro Anfitrione.
La compagnia vi aspetta numerosi
per ridere insieme!