Roger Waters torna a Roma dopo 5 anni

Domani alle 21:30 il concerto della star britannica nella splendida cornice del Circo Massimo
Roger Waters torna a Roma dopo 5 anni
2 min

A soli tre mesi dall'ultima apparizione in Italia, torna il grande Roger Waters. Dopo i sold out nei palasport di Bologna e Milano, questa volta il tour passa per Lucca e Roma. Per questi concerti il cantautore britannico ha scelto due luoghi di culto delle rispettive città: martedì 11 ha svolto il suo concerto presso l'area adiacente alle mura storiche della città toscana, domani nella capitale si esibirà al Circo Massimo. Dopo i vari concerti in Italia, per Roma in particolare questa è una data molto attesa: Waters torna nella Capitale dopo cinque anni, l'ultima volta aveva suonato allo Stadio Olimpico.

All'interno di Rock in Roma, quella del Circo Massimo sarà una versione speciale di Us+Them, infatti solo in altre tre occasioni lo spettacolo è andato in scena all'aperto e mai in Europa. Le particolarità partiranno già dal palco che riproduce la Battersea Power Station di Londra e che evoca la storica copertina di Animals, pietra miliare della produzione dei Pink Floyd. Per la spettacolarità che ci si aspetta da un concerto del genere, per gli scenari mozzafiato e per l'unicità dello spettacolo che verrà messo in scena la serata si preannuncia già leggendaria. Visto l'importante afflusso che si prevede l'apertura delle porte avverrà alle ore 14:00 con l'inizio del concerto alle 21:30. I biglietti si acquistano sui circuiti Ticketone a 92 euro.


Disposizioni per il concerto. Per adattare l'area all'evento verranno chiuse delle strade: dalla mezzanotte del 12 fino a cessate esigenze del 15 luglio divieto del transito in Via dei Cerchi (tratto compreso tra Piazza di Porta Capena e Via di San Teodoro) e in Via dell'Ara Massima di Ercole (tra via del Circo Massimo e Via dei Cerchi). Dalle 00:30 del 14 e fino a cessate esigenze del 15 luglio divieto totale di transito in: Via della Greca, Via dell'Ara Massima di Ercole, Piazzale Ugo La Malfa, Via del Circo Massimo e Clivo dei Publicii. Inoltre si invitano tutti coloro che partecipano al concerto a lasciare la macchina in prossimità dei parcheggi di scambio e raggiungere il Circo Massimo con i mezzi pubblici. I parcheggi di scambio di Atac (situati presso le stazioni delle linee A,B,C della metropolitana) offrono la possibilità di lasciare l'auto a tariffe agevolate per la sosta di lunga durata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA