Il jazz sbarca al Gianicolo

Dal 28 agosto fino al 9 settembre tanti gli appuntamenti con star internazionali
Il jazz sbarca al Gianicolo
2 min

Prende il via domani sera la rassegna Gianicolo in Jazz, manifestazione dedicata a uno dei generici iconici e magici della musica. L’evento, sotto la direzione artistica di Roberto Gatto, rientra nella programmazione di Gianicolo in Musica: saranno molteplici gli ospiti di caratura nazionale e internazionale che si esibiranno sul palco da domani fino al 9 settembre.

Da Alice Ricciardi, Pietro Lussu e Vincenzo Florio domani sera dalle 19 a Enrico Pieranunzi e Rosario Giuliani mercoledì 29 agosto, fino ad arrivare al 4 e al 9 settembre, quando sul palco saliranno Maurizio Giammarco con “Syncotribe”, e Israel Varela in duo con Rita Marcotulli.

Domani sera dunque sarà protagonista Alice Ricciardi, voce tra le più interessanti nel panorama internazionale, accompagnata da un trio di straordinari musicisti quali Pietro Lussu al piano, Vincenzo Florio al contrabbasso e Carlo Battisti alla batteria. La cantante milanese rende omaggio al repertorio della Golden-Age vocale dei grandi autori come Jerome Kern, Hoagy Carmichael, Rodgers & Hart, Cole Porter, attraverso un personale e distintivo approccio. Lo swing dirompente e dinamico, come anche il senso di sospensione, l'allusione, sono tutte espressioni che l'ascoltatore completa in una miriade di personali interpretazioni, “and we can face the music together, dancing in the dark”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA