IN Roma

Domani festa grande con il Pizza Romana Day
Eventi
0

Domani festa grande con il Pizza Romana Day

Una giornata a cui partecipano venti locali in giro per la Capitale per donare nuovo valore alla tradizione


Bassa o alta? Rossa o bianca? Classica o speciale? Domani, 13 settembre, sarà il Pizza Romana Day, una vera festa della pizza “bassa e scrocchiarella” che punta a dare nuovo valore a una tradizione troppo spesso considerata minoritaria rispetto alla napoletana.

Organizzato da Agrodolce, in collaborazione con Repubblica Sapori e Green Style, sponsorizzato da Birra del Borgo e Molino Pivetti, l’evento sarà la celebrazione del cibo più amato dagli italiani, nello stile della Capitale: 20 pizzerie prepareranno pizza esclusivamente romana, nei gusti classici come Margherita, Capricciosa, Funghi, Fiori, calzone romano, o declinati nelle fantasie più diverse per le pizze speciali, che i clienti potranno assaggiare e votare su Instagram con l’hashtag #pizzaromanaday, mentre un ambassador li guiderà, e donerà a ognuno un gadget e una copia del Manifesto della NuovaPizza Romana, fulcro e cuore dell’evento. Dal 91 Bis Pizzeria Romana a La Gatta Mangiona, da Giulietta a Sbanco, da Gazometro 38 all’Osteria di Birra del Borgo fino a Moma, è un’ondata di sapori e profumi quella che attraverserà la città eterna e animerà i pizzaioli che hanno accettato la sfida per dare nuova linfa alla tradizione romana.

E a precedere questa cena, la mattinata sarà all’insegna di convegni e dibattiti, con la moderazione di Eleonora Cozzella, giornalista di RepubblicaSapori, a seguito dei quali sarà svelato, e firmato, il già citato Manifesto della Nuova Pizza Romana, rito simbolico ma molto serio e ricco di significati per partecipanti, organizzatori, e soprattutto amanti della pizza: un momento dedicato agli addetti ai lavori, preludio alla festa vera e propria, la sera, per celebrare la regina delle tavole italiane. Rigorosamente romana.

Vedi tutte le news di Eventi

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

 

 

Dal 15 novembre al Teatro Anfitrione.
La compagnia vi aspetta numerosi
per ridere insieme!