Via Japan, il Sol Levante a Roma

Alle Officine Farneto, da venerdì a domenica, il festival dedicato allo street food nipponico
Via Japan, il Sol Levante a Roma
2 min

Un angolo di Giappone trapiantato a Roma. Nel prossimo weekend, da venerdì 12 a domenica 14, le Officine Farneto ospitano Via Japan, il festival italiano dedicato allo street food nipponico. La location sita in via Monti della Farnesina si trasformerà in una vera e propria via di Tokyo con 15 veri izakaya giapponesi e 15 chef che arriveranno da ogni parte del Sol Levante, portando la propria specialità e, soprattutto, la propria storia.

Luci, colori, profumi nipponici e atmosfere orientali trasformeranno gli oltre 2000 mq di spazi, interni ed esterni, in un vero e proprio quartiere tipico della capitale giapponese. I 15 chef proveniente da tutto il Giappone prepareranno piatti tipici quali onigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen tutto all’interno di un grande show cooking.

Ma Via Japan non sarà solamente un viaggio nella cucina nipponica ma un percorso sensoriale ed esplorativo di una nazione che ammalia per il suo fascino e per la sua storia millenaria.Grande spazio sarà dedicato agli eventi: masterclass, cooking show, degustazioni e laboratori che vedranno i cuochi impegnati con prodotti e ingredienti introvabili in Italia.

Via Japan nasce dalla collaborazione di Asse Communication, Officine Farneto e Akira Yoshida per raccontare in modo diretto la tradizione enogastronomica del Sol Levante. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA