IN Roma

Shakespeare e Dickens a Santa Severa
Eventi
0

Shakespeare e Dickens a Santa Severa

Da oggi fino a domenica i due autori portati in scena dalla Compagnia del Teatro dell'Orologio

Tre giorni dedicati a due dei più grandi scrittori della storia della letteratura non solo britannica ma mondiale: William Shakespeare e Charles Dickens. Il Castello di Santa Severa, da oggi fino a domenica, ospiterà la Compagnia del Teatro dell’Orologio la quale proporrà due spettacoli teatrali: Il Mercante di Venezia, uno dei grandi classici del Bardo di Stratford Upon Avon (questa sera) e Oliver Twisted, uno degli elementi portanti della bibliografia del papà del Canto di Natale (sabato 13 e domenica 14 ottobre).

Il regista Leonardo Ferrari Carissimi ha deciso di rileggere in chiave moderna e, soprattutto, in uno stile nuovo e itinerante all’interno del Castello. In un’atmosfera che spazia tra leggenda e realtà sarà un’occasione unica per un duplice divertimento: assistere a due stupende opere teatrali, e fare una passeggiate tra i giardini e le sale del Maniero. 

Il Mercante di Venezia in programma questa sera, nella versione della Compagnia del Teatro dell’Orologio, si presenta come una rilettura divertente, piena di poesia e dinamismo che trascina lo spettatore in un viaggio straordinario negli esterni del Castello di Santa Severa.

Oliver Twisted, in programma sabato e domenica, è invece una favola in stile punk che, partendo sempre da una base di ironia e stravaganza tipica dello scrittore di Portsmouth, affronta i temi del romanzo in una chiave moderna.

Vedi tutte le news di Eventi

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

 

 

Dal 15 novembre al Teatro Anfitrione.
La compagnia vi aspetta numerosi
per ridere insieme!