Shakespeare e Dickens a Santa Severa

Da oggi fino a domenica i due autori portati in scena dalla Compagnia del Teatro dell'Orologio
Shakespeare e Dickens a Santa Severa

Tre giorni dedicati a due dei più grandi scrittori della storia della letteratura non solo britannica ma mondiale: William Shakespeare e Charles Dickens. Il Castello di Santa Severa, da oggi fino a domenica, ospiterà la Compagnia del Teatro dell’Orologio la quale proporrà due spettacoli teatrali: Il Mercante di Venezia, uno dei grandi classici del Bardo di Stratford Upon Avon (questa sera) e Oliver Twisted, uno degli elementi portanti della bibliografia del papà del Canto di Natale (sabato 13 e domenica 14 ottobre).

Il regista Leonardo Ferrari Carissimi ha deciso di rileggere in chiave moderna e, soprattutto, in uno stile nuovo e itinerante all’interno del Castello. In un’atmosfera che spazia tra leggenda e realtà sarà un’occasione unica per un duplice divertimento: assistere a due stupende opere teatrali, e fare una passeggiate tra i giardini e le sale del Maniero. 

Il Mercante di Venezia in programma questa sera, nella versione della Compagnia del Teatro dell’Orologio, si presenta come una rilettura divertente, piena di poesia e dinamismo che trascina lo spettatore in un viaggio straordinario negli esterni del Castello di Santa Severa.

Oliver Twisted, in programma sabato e domenica, è invece una favola in stile punk che, partendo sempre da una base di ironia e stravaganza tipica dello scrittore di Portsmouth, affronta i temi del romanzo in una chiave moderna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA