Al via la stagione di Officina Pasolini con “Sognando Godot”

Stasera ripartono gli appuntamenti del laboratorio di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio
Al via la stagione di Officina Pasolini con “Sognando Godot”

Con l'avvio del secondo anno del triennio formativo delle sezioni Canzone, Teatro e Multimediale coordinate rispettivamente da Tosca, Massimo Venturiello e Simona Banchi, presso l'Officina Pasolini ricominciano anche le tante iniziative culturali, sempre rigorosamente gratuite, ospitate dall'HUB, che l'anno scorso ha portato sul suo palcoscenico artisti e scrittori affermati come Erri De Luca, Carmen Souza, Glauco Mauri, Giancarlo De Cataldo, Maurizio de Giovanni, Sergio Martino, Arturo Brachetti e tanti altri.

Stasera (ore 21:00 – ingresso gratuito) in programma lo spettacolo “Sognando Godot”, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Calamunci Manitta ed Emanuele Guzzardi. Uno spettacolo che rievoca una delle più famose opere teatrali di Samuel Beckett, portando in scena la storia di due coinquilini, Lorenzo e Claudio, che dividono, oltre l’affitto, la passione per l’arte.

Intorno al tema dell’attesa si svilupperà la loro storia, anche se ai due amici si presenterà un altro quesito importante che riguarda l’idea del sogno, della capacità di coltivarlo e di mantenerlo vivo. Esiste un modo per non fare spegnere il fuoco che lo alimenta? Ce la farà Godot questa volta ad arrivare? E soprattutto… riusciranno i nostri ad arrivare prima di Godot? 

Tutte le info su www.officinapasolini.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA