Ron vince lo Special Award

Il popolare cantautore premiato per la sua carriera al Roma Videoclip
Ron vince lo Special Award
1 min

Tanti premi, molti sorrisi e una serie di aritsti di primissimo ordine. La presentazione della XVI Edizione del “Roma videoclip-il cinema incontra la musica”, in una affollata sala Auditorium Arte-Festa del cinema di Roma, ha viaggiato su questi binari e ha visto una presenza d’eccezione.

Ron, al secolo Rosalino Cellamare, uno dei cantautori italiani più famosi e conosciuti, è stato premiato dal Presidente della Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena e dal Direttore del Kermesse Francesca Piggianelli con lo Special Award. Il popolare autore nativo di Domo, grande amico di Lucio Dalla con il quale scrisse “Piazza Grande” e per cui curò gli arrangiamenti del tour “Banana Republic” con Francesco De Gregori, ha ricevuto un ulteriore riconoscimento per il videoclip “Almeno pensami” regia di Gianluca Calu Montesano. Luna Vincenti, grazie all’interpretazione e l’originalità del videoclip “Mille anni luce”, ha ritirato un altro premio speciale in compagnia della regista Luisa Carcavale.

Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale dedicata al settore della musica e del cinema, ideata e realizza da Francesca Piggianelli, grazie alla collaborazione con Luce Cinecittà, il supporto di Roma Lazio Film Commission, il patrocinio di Direzione Generale Cinema, Regione Lazio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA